The Chosen: il creatore risponde alle polemiche sulle Olimpiadi con una foto dell'Ultima Cena

Il creatore della serie tv The Chosen ha risposto, a modo suo, alla recente polemica legata alla cerimonia di apertura delle Olimpiadi.

Redattore per badtaste.


Condividi
TV

Il creatore della serie tv The Chosen ha risposto, a modo suo, alla recente polemica legata alla cerimonia di apertura delle Olimpiadi.

"Questa è meglio di quella delle Olimpiadi?" ha scritto Dallas Jenkins su Instagram mostrando una foto della versione dell'Ultima Cena ritratta nella sua serie tv.

Le riprese della quinta stagione del dramma biblico sono al momento in corso, mentre la quarta stagione è da poco approdata su Prime Video negli Stati Uniti.

La controversia sulle Olimpiadi è nata perché durante la cerimonia d'apertura è stata inquadrata una tavolata a cui erano seduti ballerini e drag queen. Alcuni hanno visto la scena come un insulto alla cristianità per aver messo in ridicolo l'Ultima Cena come ritratta da Leonardo da Vinci. Il direttore artistico Thomas Jolly ha smentito di essersi ispirato alla scena biblica, citando invece "una festa pagana legata agli dei dell'Olimpo" come ad esempio quella ritratta nel Banchetto dei dei di Jan Harmensz van Bijlert.

Cosa ne pensate? Se siete iscritti a BadTaste+ potete dire la vostra qua sotto!

Seguiteci su TikTok!

Fonte

Continua a leggere su BadTaste