The Boys 3: Eric Kripke spiega l'uso dell'animazione per raccontare il passato di Black Noir

Lo showrunner Eric Kripke ha parlato dell'uso dell'animazione nel settimo episodio della terza stagione di The Boys

Condividi
Spoiler Alert

Nell'episodio 7 della stagione 3 di The Boys si svela il passato si Black Noir ed è stata usata l'animazione per le scene con al centro il personaggio.
Non proseguite con la lettura se non volete anticipazioni sulla puntata!

Mentre è in fuga, Black Noir si rifugia in una pizzeria della catena Buster Beaver che è abbandonata, dove appaiono alcuni animali realizzati con l'animazione. Ad entrare in scena è persino lo stesso Buster Beaver che lo invita a parlare di quanto gli è accaduto in passato dichiarando:

Non puoi nasconderti da Soldatino. Siamo migliori amici, non è vero? Ti abbiamo fatto superare quell'erezione alle scuole medie, quel massacro all'Hard Rock Café a Lagos. E supereremo anche questo.

Buster presenta poi un riepilogo in versione animata del passato violento e oscuro dei due personaggi, tra cui la reazione avuta quando Soldatino ottiene il ruolo che l'amico voleva in Beverly Hills Cop. Stan Edgar offre poi a Noir l'idea di dare Soldatino ai russi e sostituirlo, ottenendo la sua approvazione. Noir viene quindi sfigurato in battaglia.
Buster, nel presente, lo incoraggia quindi ad affrontare le sue paure, smettere di fuggire e concludere ciò che aveva iniziato.

Lo showrunner Eric Kripke ha spiegato perché hanno deciso di realizzare il segmento animato:

Sapevamo che doveva affrontare questo momento difficile da solo e che dovevamo entrare nella sua testa perché non ha nessuno con cui poter parlare. La prima idea è stata quella dei flashback, ma potevano risultare un po' noiosi e li abbiamo già fatti nel terzo episodio. Dovevamo mostrare un'intera battaglia per renderli eccitanti. Quindi non volevamo realizzare di nuovo quel tipo di scene.

Lo sceneggiatore e produttore ha quindi sottolineato:

Se c'è un modo stravagante con cui posso raccontare una storia lo userò perché è molto più divertente uscire dagli schermi e raccontare qualcosa in modo unico. L'idea che quando Noir è da solo sia come Biancaneve, con degli animali adorabili che gli girano intorno, mi ha semplicemente fatto ridere.

Kripke ha quindi concluso spiegando:

Si suggerisce in modo chiaro che quelle creature siano sempre presenti. Se si riguardano 2-3 puntate precedenti, sta disegnando Buster Beaver nella sala conferenze. Abbiamo persino avuto una scena che è stata poi tagliata in cui stava mettendo delle scatole di fagioli negli angoli di alcune scene per suggerire il fatto che stia sempre dando da mangiare agli animali.

Che ne pensate dell'uso dell'animazione per raccontare il passato di Black Noir nella stagione 3 di The Boys? Lasciate un commento!

Potete rimanere aggiornati sullo show grazie ai contenuti pubblicati nella nostra scheda.

Fonte: TVLine

Continua a leggere su BadTaste