The Boys 2x06, Erick Kripke commenta la sconvolgente rivelazione su Stormfront

Lo showrunner Erick Kripke parla della sconvolgente rivelazione su Stormfront che i fan dei fumetti di The Boys stavano aspettando

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi
Spoiler Alert
Non c'è dubbio che Stormfront (Aya Cash) sia il personaggio che ha colpito maggiormente l'immaginario dei fan di The Boys in questa seconda stagione: da quando ha fatto la sua comparsa, la supereroina ha creato scompiglio alla Vought emergendo come femminista che ragiona fuori dagli schemi. Nel corso degli episodi abbiamo anche progressivamente scoperto i suoi lati oscuri, il più oscuro dei quali è emerso nell'episodio più recente.

ATTENZIONE: SPOILER

Si tratta di un aspetto che i lettori dei fumetti conoscono bene: nell'episodio scopriamo infatti che Stormfront è nazista, è cresciuta nella Gioventù Hitleriana e ha fatto parte del partito durante la Seconda Guerra Mondiale.

Lo showrunner Erick Kripke ha commentato questo elemento controverso in un'intervista su Collider, spiegando che lui e il suo team non vedevano l'ora di affrontare l'argomento nella serie:

No, non avevamo assolutamente paura. Anzi, penso che sia abbastanza assurdo dire che è controverso il fatto che si mostrino i nazisti come dei cattivi! Sono cresciuto con i film di Indiana Jones. Nessuno si è posto il problema e ha scritto articoli lamentandosi che non veniva mostrato nessun "buono" tra quelli che cercavano l'Arca dell'Alleanza. Non è il mondo in cui abbiamo vissuto, e non dovrebbe essere il mondo in cui viviamo.

Kripke ha poi spiegato che l'intenzione è stata, fin dall'inizio, quella di mantenersi coerenti con i fumetti:
Stormfront era nazista nei fumetti, sapevamo fin dall'inizio che era una vera nazista. Nella nostra versione abbiamo preferito aspettare e fare una grande rivelazione. Per noi ha molto senso parlare di questa cosa oggi, visto che il nazionalismo bianco in questo momento storico è stato mascherato sotto nuove vesti. Ma è sempre lo stesso fascismo e nazismo di allora. È tornato.
Trovate la nostra recensione del sesto episodio della seconda stagione di The Boys in questa pagina.

Creata da Eric Kripke, e prodotta a livello esecutivo da Seth Rogen ed Evan Goldberg, The Boys vede per protagonisti Karl UrbanJack QuaidAntony Starr, Erin Moriarty, Jessie T. UsherLaz Alonso, Chace CrawfordTomer Capon, Karen Fukuhara e Aya Cash.

Lo show, tratto dall’omonimo fumetto di Garth Ennis e Darick Robertson, mostra un mondo popolato da supereroi molto amati dalla gente, tutti ‘gestiti’ da un’azienda, la Vaught. Ogni ‘Super’ ha delle peculiarità, ma tutti hanno una cosa in comune: non sono ciò che sembrano, perché — a tratti — piuttosto che essere corretti e leali tendono a comportarsi come dei villain. Per contrastare e punire sia l’azienda alle loro spalle che i ‘Super’, degli ex agenti rimettono insieme la loro squadra, i ‘Boys’.

Trovate tutte le notizie sulla serie nella nostra scheda.

Continua a leggere su BadTaste