The Borgias di Showtime cancellato, non avrà una conclusione

Showtime cancella The Borgias e non produrrà il film che avrebbe concluso tutta la storia. Neil Jordan spiega come sarebbe finita...

Condividi

the borgias 3Showtime ha deciso di cancellare The Borgias, la serie creata da Neil Jordan con Jeremy Irons nei panni di Papa Alessandro VI. Il finale della terza stagione, in onda negli USA il 16 giugno, farà quindi da finale di serie.

Lo show era stato pensato per una durata di quattro stagioni, tante quante ne aveva avute The Tudors, ma già a inizio maggio vi avevamo parlato di un cambio di programma. Mentre rifletteva sul futuro della serie, Jordan si è reso conto che non c'era abbastanza materiale per un'altra stagione da dieci episodi.

“Come compromesso, avevo proposto di completare l'arco narrativo di tutti i personaggi in un film da due ore, di cui Showtime aveva ordinato la sceneggiatura. Quando l'hanno letta e visto quanto sarebbe costato, hanno capito che era troppo costoso. Purtroppo è quello che è accaduto. Mi sarebbe piaciuto dare una conclusione a ciascun personaggio. Tutti gli attori erano con il cuore a pezzi.”

Jordan ha anche spiegato cosa sarebbe accaduto nel film: il Papa, in punto di morte, avrebbe cercato di confessare i suoi peccati, che nessuno però avrebbe ascoltato.

“Volevo un finale completamente biblico. Quando finalmente trovano un confessore, il Papa comincia a elencare i suoi peccati, ma il prete lo interrompe, dicendogli: 'mi dispiace, è troppo tardi. Siete già morto e state bruciando all'inferno'.”

Fonte: Deadline

Continua a leggere su BadTaste