The Blacklist: la terza stagione da questa sera su FoxCrime

Red è pronto per tornare su FoxCrime con The Blacklist 3: la caccia implacabile continua ma i ruoli sono invertiti, perché ora è Liz il nemico pubblico n°1

Condividi

Come sanno i fan della serie, il cuore di The Blacklist è nel misterioso rapporto fra Raymond “Red” Reddington (James Spader) ricercato numero uno dall’FBI e la  profiler, Elizabeth “Liz” Keen (Megan Boone). La prima stagione si era aperta con Red che interrompe la latitanza e decide di collaborare con l’FBI, li aiuterà a scovare i peggiori criminali internazionali con i quali ha avuto a che fare durante la sua “brillante” carriera. Un regolamento di conti in piena regola che non può non far gola alla polizia federale. In cambio Red ha chiesto l’immunità e vuole solo la giovane Liz al suo fianco. Il motivo non è noto a nessuno, neanche a lei.

La nuova stagione in onda da questa sera, 8 gennaio,su FoxCrime, parte con un grande novità. Liz e Red Reddington non fanno più parte della task force dell’FBI. La profiler è vittima di un complotto internazionale ed è accusata dell’omicidio del procuratore generale degli Stati Uniti. Ora la ricercata del’Fbi è lei ma Red non ha intenzione di abbandonarla al suo destino. La caccia alla coppia di fuggitivi è aperta e durerà per tutta la stagione.

The Blacklist continua a mescolare intelligence, spionaggio e thriller e ha trovato la chiave del successo grazie a James Spader. La formidabile presenza scenica dell’attore fin dal primo episodio ha saputo conquistare gli spettatori col suo carisma. La carriera di Spader è nata negli anni ’80 col film di culto Pretty in pink ed è esplosa con Sesso, bugie e videotapes (miglior attore al Festival di Cannes). Dopo ruoli mai scontati e persino eccentrici in film come Wall Street, Crash e Secretary, l’attore si è dedicato al piccolo schermo diventando uno dei più ricercati delle serie tv. Spader ha vinto ben 3 Emmy (Boston Legal, The Practice) prima di iniziare l’avventura con The Blacklist che gli ha fatto guadagnare altre 2 nomination ai prestigiosi Golden Globe Awards come miglior attore protagonista. Recentemente è tornato al cinema con Spielberg per Lincoln ed è stato un memorabile villain in Avengers: Age of Ultron, grande successo al botteghino della passata stagione (mezzo miliardo di incassi in tutto il mondo).

Via comunicato stampa

Continua a leggere su BadTaste