The Big Bang Theory: la ninnananna Soft Kitty è al centro di una causa legale
Le figlie della poetessa Edith Newlin hanno intentato una causa contro i produttori di The Big Bang Theory sostenendo che una poesia della madre è stata utilizzata in modo illegale per la ninnananna Soft Kitty
Condividi
I produttori di The Big Bang Theory dovranno affrontare una causa legale intentata da Margaret Perry ed Ellen Chase, le figlie della poetessa Edith Newlin che ha ideato la poesia Warm Kitty nel 1937.
Le due donne hanno infatti accusato la CBS di aver utilizzato l'opera senza aver rispettato le leggi sul copyright.
Secondo quanto riporta Deadline, tuttavia, la casa editrice che ha stampato il libro di canzoni per bambini in cui è presente Warm Kitty sostiene che la Warner Bros abbia pagato regolarmente i diritti per poter utilizzare il brano nella serie tv. Ellen Chase, invece, ha dichiarato di aver saputo dell'esistenza della canzone nella comedy solo nel 2014, sei anni dopo la prima apparizione nelle puntate, e in modo del tutto casuale mentre cercava online del materiale sulla storia di sua madre.
Fonte: TVLine
Continua a leggere su BadTaste
Le due donne hanno infatti accusato la CBS di aver utilizzato l'opera senza aver rispettato le leggi sul copyright.
La poesia (“Warm kitty, soft kitty, little ball of fur; Happy kitty, sleepy kitty purr! purr! purr!”) è stata infatti la base per la ninnananna tanto amata da Sheldon, chiamata Soft Kitty (“Soft kitty, warm kitty, little ball of fur; Happy kitty, sleepy kitty, purr! purr! purr!”).
https://www.youtube.com/watch?v=Ds2VWVR97J0