The Big Bang Theory: i guadagni delle star alla fine della stagione 12
Secondo un calcolo approssimativo, i protagonisti di The Big Bang Theory arriveranno alla fine della stagione 12 con un patrimonio da capogiro
Condividi
Dopo il recente annuncio del rinnovo di The Big Bang Theory per un'undicesima e una dodicesima stagione, e alla luce delle dichiarazioni fatte dagli attori nel corso degli anni, è legittimo identificare con la sitcom CBS un'autentica miniera d'oro per tutto il suo talentuoso cast. Con uno share che supera i 19 milioni di spettatori ogni settimana e un guadagno complessivo, è facile capire cosa spinga la CBS a investire la bellezza di 10 milioni di dollari per ogni episodio. Ma dove vanno a finire tutti questi soldi?
Facendo un rapido - e approssimativo - calcolo e ipotizzando la chiusura della serie al termine della dodicesima stagione, Bialik e Rauch arriverebbero rispettivamente a un guadagno complessivo di 27.7 e 31.3 milioni di dollari. Cifre elevate, è vero, ma nulla di vagamente paragonabile ai guadagni da capogiro dei loro colleghi protagonisti. Per Parsons, Cuoco e Galecki (su Helberg e Nayyar abbiamo meno dati per poter fare una stima attendibile), il compenso complessivo si aggirerà intorno ai 139.8 milioni di dollari. E parliamo, badate, solo dello stipendio legato alle riprese, non tenendo in considerazione i guadagni successivi derivanti dalle varie messe in onda della serie. Un bel salto di qualità, calcolando che i tre interpreti hanno iniziato la prima stagione accontentandosi del "misero" salario di 60.000 dollari a puntata.
Continua a leggere su BadTaste
Certo, ragionando sui budget di serie tv di ben altra spettacolarità, il dubbio sorge spontaneo. Tuttavia, basta pensare che dalla stagione 8 i cinque protagonisti (Jim Parsons, Kaley Cuoco, Johnny Galecki, Simon Helberg e Kunal Nayyar) guadagnano un milione di dollari a puntata, con le due star comprimarie Melissa Rauch (Bernadette Rostenkowski) e Mayim Bialik (Amy Farrah Fowler) arrivate - per gentile intercessione e generosità dei colleghi - al mezzo milione a episodio, per capire che dieci milioni possono andar via in un batter d'occhio.
Fonte: Vulture