The Big Bang Theory: la CBS sta sviluppando un prequel su Sheldon!

La CBS è al lavoro su uno prequel in single camera di The Big Bang Theory incentrato su Sheldon Cooper!

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi
Visto il grande successo di The Big Bang Theory, era inevitabile che la CBS pensasse a un modo per sfruttare ulteriormente uno dei personaggi più iconici della storia recente della televisione, e cioè quello di Sheldon Cooper (Jim Parsons).

Secondo quanto riporta Deadline, la rete è in trattative con la Warner Bros. TV per sviluppare uno spin-off intitolato Sheldon e incentrato proprio sul passato del personaggio: dovrebbe trattarsi di una comedy in single camera alla Malcom in the Middle prequel della sitcom multicamera giunta alla decima stagione. Protagonista uno Sheldon dodicenne: la sceneggiatura deve ancora essere scritta, ma fonti di Deadline sostengono che l'ordine per una prima stagione l'anno prossimo sia scontato. Alla produzione tornerà Chuck Lorre, insieme allo showrunner Steve Molaro e allo stesso Parsons. Anche Bill Prady, co-creatore di The Big Bang Theory, verrà coinvolto. L'idea è che Sheldon affianchi The Big Bang Theory nel palinsesto della CBS l'anno prossimo.

Poco sappiamo dell'infanzia di Sheldon a Galveston (Texas): è cresciuto con il fratello maggiore George, la sorella gemella Missy, la madre evangelica Mary e il padre alcolizzato e assente George.

Al momento The Big Bang Theory è la comedy di maggior successo in televisione e viene visto da una media di 18.1 milioni di spettatori (di cui 14 il giovedì sera) con un rating medio di 4.9 punti. Al momento la CBS e la WBTV sono in trattative anche per le prossime stagioni della serie, e gli attori Jim Parsons, Johnny Galecki e Kaley Cuoco devono chiudere nuovi accordi (attualmente guadagnano 1 milione a episodio oltre a una percentuale dei guadagni della serie).

Cosa ne pensate?

Continua a leggere su BadTaste