The Big Bang Theory 7: i commenti di Steve Molaro all'episodio di San Valentino
Il produttore Steve Molaro racconta come è nato uno dei momenti più indimenticabili della puntata di San Valentino di The Big Bang Theory
Entertainment Weekly ha parlato del momento e della sua ideazione con Steve Molaro, il produttore esecutivo dello show.
Ecco i dettagli più interessanti delle sue dichiarazioni:
Gli autori sapevano fin dall'inizio che nella puntata dedicata al giorno degli innamorati Amy sarebbe riuscita a utilizzare il treno come esca per portare Sheldon fino a Napa. Nonostante la loro relazione sia fantastica, la ragazza non potrebbe però sopportare a lungo la situazione di stallo e gli sceneggiatori hanno deciso di far fare alla coppia dei piccoli passi, quindi era giunto il momento giusto per il bacio. Amy, secondo Molaro, meritava di ottenere una grande vittoria ed era il modo migliore per fargliela ottenere, subito dopo una mezza discussione.
Tra gli autori ci sono state molte discussioni, ma la versione finale è più o meno quella ideata all'inizio, nonostante ci siano state delle proposte e degli spunti durante il processo di creazione della puntata. Per Steve l'intera sequenza è molto piacevole da vedere e si è prestata molta attenzione a non far sembrare Sheldon mai troppo cattivo durante la discussione. Jim è stato inoltre bravissimo nell'interpretare nel modo giusto le battute affidategli.
Il copione riportava la seguente descrizione: “Sheldon si avvicina e mette le sue labbra sulle sue e dopo qualche istante, si trasforma in un vero bacio, il tipo di bacio che si scambiano le mamme con i papà”. Il produttore ha spiegato che quelle linee della sceneggiatura facevano riferimento a una battuta che Sheldon aveva pronunciato parlando del baciarsi quando Amy stava sognando a occhi aperti di un possibile avvicinamento tra di loro. Durante la prima lettura dell'episodio il regista Mark Cendrowski ha detto ad alta voce questa particolarità e Molaro pensa sia un ottimo modo per descrivere quello che si voleva raccontare e trasmettere.
Nei prossimi episodi non si evolverà subito la situazione tra Sheldon e Amy, ma ci saranno alcuni riferimenti a quanto avvenuto. Gli autori vogliono ogni tanto fare un grande passo in avanti e prima di rivisitare la situazione trascorrerà del tempo, ma il bacio è accaduto e Sheldon sembra averlo apprezzato, e non è stato così male come aveva pensato, proprio come lo ha descritto a Leonard una volta arrivato a casa. Il produttore ipotizza che Amy voglia qualcosa di più o cerchi di ripetere l'evento, come accaduto con il tenersi per mano. Gli autori non hanno ancora deciso se, ad esempio, gli appuntamenti serali si concluderanno in futuro con un qualche tipo di bacio.
La reazione di Leonard è stata aggiunta all'ultimo minuto perché il bacio era stato un attimo meraviglioso e sarebbe stato un modo fantastico per concludere l'episodio. Gli sceneggiatori hanno però voluto mostrare che non c'è stato un grande cambiamento in Sheldon ed è sempre la stessa persona, nonostante una piccola crescita personale. Al protagonista non è dispiaciuto il bacio, ma ha anche apprezzato quando il guidatore ha suonato il banjo o l'incontro con il suo nuovo amico Eric, appassionato come lui di treni. Nella sua mente ogni elemento è allo stesso livello, sono solo eventi avvenuti durante la stessa serata.
Eric potrebbe ritornare in futuro se gli autori ideassero una trama divertente per farlo apparire in scena.
Jim e Mayim sono due attori incredibilmente seri e lavorano con molto impegno. Dopo la prima ripresa del bacio c'è stato in scena un attimo di silenzio e la prima prova della sequenza aveva emozionato tutti i presenti. Molaro, quella stessa sera, ha mandato ai due attori un'e-mail in cui li ringraziava perché la scena era fantastica. I due attori hanno amato girare quella scena e la reazione generale ha confermato la loro sensazione positiva.
[embed]http://youtu.be/zva3SRxQCv0[/embed]
Fonte: EW