The Big Bang Theory 11: lo showrunner parla del season finale e del futuro della serie

Steve Holland, showrunner di The Big Bang Theory, ha rilasciato un'intervista sul finale dell'undicesima stagione, incentrato sul matrimonio di Sheldon ed Amy

Condividi
Viva gli sposi! Dopo aver chiesto in moglie la fidanzata Amy (Mayim Bialik) un anno fa, il finale dell'undicesima stagione di The Big Bang Theory ha visto il beniamino del pubblico Sheldon Cooper (Jim Parsons) convolare a giuste nozze con la sua amata, durante una cerimonia officiata da Mark Hamill in persona alla presenza della madre della sposa (Kathy Bates), della madre dello sposo (Laurie Metcalf) e del fratello di quest'ultimo (Jerry O'Connell).

In un'intervista a Deadline, il produttore esecutivo e showrunner Steve Holland ha svelato qualche dettaglio sul finale di stagione, oltre a rivelare qualcosa sul futuro della serie. L'assenza di cliffhanger e di intoppi durante le nozze è stata così motivata da Holland: "Abbiamo fatto un episodio all'inizio della stagione in cui Sheldon e Amy avevano deciso di andare al municipio e sposarsi; poi all'ultimo minuto, Sheldon aveva deciso di volere un vero matrimonio. Non pensavamo di poter mandare a monte un'altra cerimonia. Mentre ne stavo parlando con Chuck [Lorre, creatore della serie], abbiamo capito che non avevamo bisogno di un grosso cliffhanger. La gente aveva aspettato da otto anni questo momento, il nostro compito era quello di assicurare che tutto andasse bene."

Per quanto riguarda il coinvolgimento di Hamill come officiante, Holland ha dichiarato: "Sono un fan di Star Wars da tutta la vita, quindi ero entusiasta già solo di avere la possibilità di parlare con lui al telefono. A quel tempo, non avevamo ancora una sceneggiatura, cosa che poteva renderlo (comprensibilmente) un po' nervoso nell'affrontare qualcosa di invisibile. Ma lui si è seduto con gli scrittori per alcune ore e gli abbiamo parlato di quale sarebbe stato il ruolo. Alla fine ha deciso di darci fiducia. Siamo davvero fortunati, perché è esilarante nella serie ed è gentile e generoso come persona. Quando ti dicono che è meglio non incontrare i tuoi eroi, ci deve essere un asterisco che dice "a meno che il tuo eroe non sia Mark Hamill, nel qual caso incontralo, è fantastico!""

Al matrimonio di Amy e Sheldon seguirà la nascita di un bambino? I fan già chiedono a gran voce l'arrivo di un bebè in casa dei novelli sposi, ma Holland smentisce: "Per quanto riguarda i bambini, ne abbiamo già due, più uno Sheldon, penso che per ora possano bastare." Holland ha anche precisato che, essendo rimasto Raj (Kunal Nayyar) l'unico scapolo del gruppo dei quattro amici, questa condizione avrà delle conseguenze sulla sua vita.

Infine, Holland si è leggermente sbottonato sulla possibilità che la dodicesima stagione di The Big Bang Theory sia l'ultima della celeberrima serie. "In questo momento so che abbiamo una stagione 12," ha dichiarato. "Non so cosa ci riservi il futuro oltre a questo. Quindi, il nostro piano è di rendere la prossima stagione la migliore possibile. Sono sicuro che sapremo prima della fine se stiamo scrivendo un finale di serie o no."

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti!

Fonte: Deadline

Continua a leggere su BadTaste