The Bible: sulla NBC dodici nuovi episodi del progetto televisivo
Le nuove puntate di The Bible mostreranno quanto accaduto dopo la morte di Gesù in croce
Il progetto vedrà impegnati Mark Burnett, Roma Downey e Richard Bedser con il ruolo di produttori esecutivi e dovrebbe arrivare sul piccolo schermo nella primavera del 2015.
“Si potrebbe pensare che la storia si sia conclusa con la Crocifissione, ma come sa la maggior parte del mondo, quell'evento è stato solo l'inizio. Le vite di tutti sono state completamente cambiate in un'istante e le immediate conseguenze della morte di Cristo hanno avuto un impatto sui suoi discepoli, su sua madre Maria e sui leader politici e religiosi più importanti della sua epoca. Solamente nel primo episodio si vedono gli ultimi momenti della Crocifissione, Giuda che si toglie la vita dopo aver tradito Cristo, Pietro rinnegare Gesù tre volte e poi il miracolo della Risurrezione”.
Nei giorni oscuri che seguono il tradimento nei confronti di Gesù e la sua morte, si prepara una tempesta perfetta nella Terra Santa, alimentata dall'ingiustizia sociale, dall'oppressione militare romana e dall'agitazione religiosa. I sommi sacerdoti e la dinastia di Erode aspirano al potere. I rivoluzionari fanatici si affidano alla violenza per riguadagnare quella che credono essere la loro Terra Promessa. E di fronte alle terribili diseguaglianze e alla persecuzione brutale, il piccolo gruppo di discepoli di Gesù si schiera contro la potenza di Roma e le autorità locali. In una generazione di ribellione, guerra, fame, e carneficina, di chi possono fidarsi? Di chi dovrebbero avere paura? Il domani porterà una morte violenta? Per molti lo farà...ma altri sopravvivono, e mentre intorno a loro scoppia la tempesta, il destino di Israele, di Roma e della loro fede viene deciso.
La sceneggiatura verrà scritta da Simon Block, mentre il regista e il cast verranno annunciati prossimamente.
The Bible ha attirato ben 13.1 milioni di spettatori in occasione della sua première su History e l'episodio finale, trasmesso il giorno di Pasqua, ha ottenuto ben 11.7 milioni di persone sintonizzate sulla puntata, battendo persino The Walking Dead.
Fonte: TVLine