The Beauty: Ryan Murphy svela i primi dettagli sulla serie con Evan Peters "incentrata sulla cultura Ozempic"

Basata sul fumetto di Image Comics, The Beauty verrà girata in Europa e avrà un budget "alla Game of Thrones"

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

Negli ultimi 10 giorni hanno fatto il loro debutto, tra tv lineare e streaming, ben sei serie prodotte da Ryan Murphy. Quattro inedite (MONSTERS: La storia di Lyle ed Erik Menendez, American Sports Story: Aaron Hernandez, Grotesquerie e Doctor Odyssey) e due ritorni (9-1-1 e 9-1-1: Lone Star). Produttore prolifico se non inarresabile, Murphy sta già lavorando ai prossimi progetti, tra cui serie come The Beauty, American Love Story e All's Fair (quest'ultima inizierà le riprese in settimana e vede nel cast Glenn Close, Kim Kardashian, Naomi Watts, Sarah Paulson e Niecy Nash).

Ma è The Beauty a destare la maggiore curiosità, dopo che il produttore ha svelato i primi dettagli in un profilo su Variety. La serie vede tra i protagonisti Evan Peters e Jeremy Pope, oltre ad Anthony Ramos e Ashton Kutcher, e promette di essere colossale a livello produttivo:

È qualcosa di completamente inedito per me, ovvero un medical drama fantascientifico incentrato su un nuovo virus che muta e viene trasmesso a livello sessuale, ed è ingrado di trasformarti nella versione assolutamente perfetta di te stesso. E la questione è: quanto oltre ti vuoi spingere per essere bello? Cosa sei disposto a sacrificare, e cos'è davvero importante per te? È una serie incentrata sulla cultura Ozempic [farmaco per il dimagrimento che sta spopolando negli Stati Uniti, ndt]. Una dose, e improvvisamente sarai più bello e ti sentirai migliore, e tutti i tuoi problemi svaniranno. Ma su cosa stai lavorando veramente? Che problemi avevi con te stesso per farti sentire la necessità di fare tutto questo? A volte è la salute, a volte è la vanità.

È una serie molto diversa dal solito. Le riprese si terranno in Europa, tra Venezia, Roma e Parigi. È una serie ad altissimo budget, una specie di Game of Thrones in termini di budget.

Ad aggiudicarsi The Beauty è stato il canale televisivo FX, con cui Murphy ha un contratto di prelazione: ciò significa che da noi arriverà su Disney+. La serie è basata su un fumetto del 2016 pubblicato da Image Comics, così descritto nella sinossi:

Immagina una malattia sessualmente trasmissibile che rende chi ne è infetto più attraente... una malattia che la gente desidera. Questa malattia esiste davvero, e si chiama Beauty. Due anni dopo la sua comparsa, oltre la metà della popolazione americana è infetta. Ora, sembra che le conseguenze negative siano molto peggiori di quanto chiunque avesse immaginato. I detective Vaughn e Foster si trovano in prima linea nella battaglia contro la Beauty, coinvolti in una cospirazione di cui non erano nemmeno a conoscenza.

La prima stagione sarà composta da 11 episodi e sarà co-creata, scritta e prodotta da Murphy e Matt Hodgson.

Fonte / Variety
Continua a leggere su BadTaste