The Batman: Zoë Kravitz racconta la bocciatura ai casting del Cavaliere Oscuro - Il ritorno
Zoë Kravitz, Catwoman in The Batman, racconta la poco elegante motivazione con cui venne scartata per il terzo film della Trilogia di Nolan
LEGGI – The Batman: la data di uscita, il cast e tutto quello che sappiamo sul film con Robert Pattinson!
LEGGI – The Batman, la recensione
L'attrice è difatti tornata a discutere di quando venne rifiutata ai casting del terzo film di Batman diretto da Christopher Nolan poiché ritenuta troppo "urbana":
Non so se la decisione provenisse direttamente da Nolan, penso che, probabilmente, si sia trattato di un qualche responsabile del casting o di qualche assistente al responsabile del casting. Fatto sta che l'essere una donna nera e l'essere un'attrice che si è sentita dire, al tempo, che non potevo leggere e provare la parte per colpa del colore della mia pelle, con la parola "urbana" che veniva lanciata in giro in quel modo ha reso quell'esperienza davvero spiacevole.
L'attrice di The Batman ammette poi nel prosieguo dell'articolo di non essere comunque troppo interessata a parti che hanno a che fare con questioni collegate al colore della sua pelle, ma a ruoli e storie artisticamente stimolanti:
C'è stato un momento in cui tutte le sceneggiature che mi venivano proposte avevano a che fare con la prima donna nera che aveva fatto un muffin o robe del genere. E anche se si tratta di storie importanti da raccontare, voglio anche avere a che fare con esperienze che siano stimolanti per me in quanto artista.
Vi ricordiamo che The Batman è uscito al cinema lo scorso 3 marzo. Trovate tutte le informazioni sulla pellicola nella nostra scheda.
Cosa ne pensate delle parole della star di The Batman Zoë Kravitz? Se siete iscritti a BadTaste+ potete dire la vostra qua sotto!
BadTaste è anche su Twitch!