The Batman: Zack Snyder rivela quale villain vorrebbe vedere in un potenziale sequel

Zack Snyder ha svelato quale villain vorrebbe vedere nel sequel di The Batman diretto da Matt Reeves, citando nientemeno che Mr. Freeze

Condividi
In occasione della promozione di Army of Thieves, il prequel di Army of the Dead ora disponibile su Netflix, Zack Snyder (qui in veste di produttore) è stato ospite in un podcast di Brobible, in cui si è parlato dell’atteso nuovo The Batman, in arrivo nelle sale il prossimo marzo. Quale villain vorrebbe vedere nel potenziale sequel del film? La risposta è Mr Freeze, per cui ha in mente anche un interprete: Matthias Schweighöfer, tra i protagonisti di Army of the Dead nonché regista del prequel. "Mr. Freeze, Mr Freeze! Mr Freeze! Ne abbiamo parlato perché Matthias mi ha detto: voglio interpretare Mr. Freeze! Quindi sì, sarebbe figo!" ha commentato il regista.

Creato da Dave Wood e Sheldon Moldoff e apparso per la prima volta in Batman #121 (1959), Dr Victor Fries/Mr Freeze è diventato, col passare degli anni, uno dei più ricorrenti avversari del crociato di Gotham. Un esperto di criogenia rimasto poi vittima di un incidente in laboratorio mentre tentava di curare sua moglie Nora, malata terminale, che ne ha drasticamente abbassato la sua temperatura corporea a livelli sotto lo zero, costringendolo a indossare una tuta criogenica per sopravvivere. Nonostante sia ritenuto una delle migliori nemesi di Bruce Wayne nei fumetti, il personaggio è apparso finora solo una volta sul grande schermo, in Batman&Robin (1997) di Joel Schumacher, interpretato da Arnold Schwarzenegger.

Nel podcast, Snyder ha anche rivelato quale villain avrebbe inserito nel suo DCEU, progetto rimasto sulla carta dopo il flop di Justice League. “Sicuramente abbiamo considerato di introdurre Il Pinguino, che non vedo l’ora di vedere interpretato da Colin Farrell. […] Penso sia un ottimo personaggio, mi piacerebbe vedere una versione di Pinguino che abbia qualcosa di camp. Sarebbe vedere come si può decostruire questo personaggio, trasformandolo in qualcosa di folle. […] Ovviamente abbiamo parlato anche di Catwoman e avevamo un’idea sull’Enigmista di cui abbiamo parlato. Negli spec script, era tipo quello che capiva l’ Equazione dell’Anti-vita sulla Terra”.

The Batman uscirà nei cinema il 4 marzo 2022, in Italia sarà disponibile dal 3 marzo.

Regista dell’atteso film Matt Reeves, l’attore Robert Pattinson (“Tenet, “The Lighthouse”, “Good Time”) interpreta il vigilante e detective di Gotham City, Batman, e il miliardario Bruce Wayne. Al fianco di Pattinson recitano Zoë Kravitz (“Animali fantastici: i crimini di Grindelwald”, “Mad Max: Fury Road”) nel ruolo di Selina Kyle; Paul Dano (“Love & Mercy”, “12 anni schiavo”) nel ruolo di Edward Nashton; Jeffrey Wright (i film di “Hunger Games”) nel ruolo di James Gordon del GCPD; John Turturro (i film di “Transformers”) nel ruolo di Carmine Falcone; Peter Sarsgaard (“I magnifici 7”, “Black Mass – L’ultimo gangster”) nel ruolo del Procuratore Distrettuale di Gotham, Gil Colson; Jayme Lawson (“Farewell Amor”) è la candidata sindaco Bella Reál, con Andy Serkis (i film “Il pianeta delle scimmie”, “Black Panther”) nel ruolo di Alfred; e Colin Farrell (“Animali fantastici e dove trovarli”, “Dumbo”) in quello di Oswald Cobblepot.

FONTE: Brobible | Screenrant

Continua a leggere su BadTaste