The Batman influenzerà i futuri cinecomic Warner: verranno affidati solo a registi di qualità
Il presidente della Warner bros Pictures Toby Emmerich ha spiegato come The Batman influenzerà i prossimi cinecomic della major...
LEGGI - The Batman: la data di uscita, il cast e tutto quello che sappiamo sul film con Robert Pattinson!
LEGGI - The Batman, la recensione
Emmerich, lodando le capacità di regista di Matt Reeves, spiega che la chiave è affidare opere come queste a registi di qualità:
Quando ci ha proposto la prima versione della sceneggiatura, si andava ad ancorare al fatto che Batman è il più grande detective del mondo. Ci ha parlato dei vecchi film di gangster della Warner e di come voleva ricatturare quel DNA. E poi, personalmente, mi era rimasto in testa il suo remake del film scandinavo, Lasciami entrare.
L'ultima volta che sono stato a una premiere presso la Alice Tully Hall fu per Seven e l'altra notte, con The Batman, ho avuto un'esperienza analoga: il pubblico era del tutto rapito.
Infine, parlando delle strategie della Warner in materia di cinecomic aggiunge:
Il segreto del business cinematografico è la qualità. Ed è il miglior modello possibile sia per i film cinematografici che per quelli di supereroi. Le pellicole non devono necessariamente avere tutte lo stesso tono o essere interconnesse con altri film della DC o avere una easter egg che pone le basi di un altro film. La qualità è l'elemento più importante per uno studio e la cosa più appropriata che puoi fare per ottenerla è ingaggiare dei filmmaker di qualità.
Vi ricordiamo che The Batman è uscito al cinema lo scorso 3 marzo. Trovate tutte le informazioni sulla pellicola nella nostra scheda.
Cosa ne pensate? Se siete iscritti a BadTaste+ potete dire la vostra qua sotto!
BadTaste è anche su Twitch!