The Batman: il regista parla dei motivi dietro la battuta "Sono vendetta"
Matt Reeves è tornato a parlare di The Batman e dei motivi dietro la battuta già mostrata sin dal primo trailer del film con Bruce Wayne
Il regista ha spiegato che quando ha iniziato a concepire la storia ha sempre avuto intenzione di far partire Batman da un punto della sua vita fatto di rabbia e dolore:
L'idea era che non dicesse "Io sono Batman", che ovviamente è la battuta chiave detta da [Michael] Keaton nel film di [Tim] Burton, ma "Io sono vendetta".
È una battuta che proviene dalla sua rabbia personale, da questa furia primordiale che prova, in un momento in cui sta cercando di trovare un senso alla vita. Anche la musica e il sonoro sottolineano questo aspetto, che crescono per dare l'idea di una rabbia e di un cuore che pulsa vigorosamente.
Ha poi alluso allo sviluppo del personaggio spiegando che il personaggio di Robert Pattinson ha ancora strada da fare:
Non ha ancora capito che essere Bruce Wayne può essere uno strumento, un po' come già fatto da altre versioni del personaggio: si può essere Bruce Wayne e la si può usare come un'altra maschera. [Il nostro Bruce] non ha ancora capito quanto valore possa avere.
LEGGI – The Batman, la recensione
LEGGI – Batman in streaming: ecco dove potete vedere tutti i film della saga
Potete restare in contatto con la redazione di Badtaste.it anche su Twitch!
Cosa ne pensate? Ditecelo qui di seguito nei commenti se avete un abbonamento a Badtaste+!