The Batman: il regista parla dei motivi dietro la battuta "Sono vendetta"

Matt Reeves è tornato a parlare di The Batman e dei motivi dietro la battuta già mostrata sin dal primo trailer del film con Bruce Wayne

Redattore per badtaste.


Condividi
In una recente intervista per il podcast KCRW, Matt Reeves è tornato a parlare di The Batman e dei motivi dietro la battuta già mostrata sin dal primo trailer del film con Bruce Wayne che si definiva "vendetta".

Il regista ha spiegato che quando ha iniziato a concepire la storia ha sempre avuto intenzione di far partire Batman da un punto della sua vita fatto di rabbia e dolore:

L'idea era che non dicesse "Io sono Batman", che ovviamente è la battuta chiave detta da [Michael] Keaton nel film di [Tim] Burton, ma "Io sono vendetta".

È una battuta che proviene dalla sua rabbia personale, da questa furia primordiale che prova, in un momento in cui sta cercando di trovare un senso alla vita. Anche la musica e il sonoro sottolineano questo aspetto, che crescono per dare l'idea di una rabbia e di un cuore che pulsa vigorosamente.

Ha poi alluso allo sviluppo del personaggio spiegando che il personaggio di Robert Pattinson ha ancora strada da fare:

Non ha ancora capito che essere Bruce Wayne può essere uno strumento, un po' come già fatto da altre versioni del personaggio: si può essere Bruce Wayne e la si può usare come un'altra maschera. [Il nostro Bruce] non ha ancora capito quanto valore possa avere.

Ricordiamo che la pellicola con Robert Pattinson, Zoe Kravitz, Paul Dano, Colin Farrell e Jeffrey Wright è arrivata al cinema lo scorso 3 marzo. Trovate tutte le informazioni sulla pellicola diretta dal regista Matt Reeves nella nostra scheda.

Potete restare in contatto con la redazione di Badtaste.it anche su Twitch!

Cosa ne pensate? Ditecelo qui di seguito nei commenti se avete un abbonamento a Badtaste+!

Continua a leggere su BadTaste