The Batman: ci sono scene nei titoli di coda?
The Batman è uscito finalmente nei cinema di tutto il mondo: ci sono scene alla fine dei titoli di coda del film con Robert Pattinson?
Solitamente i film dei Marvel Studios anticipano eventuali sequel o nuovi capitoli del franchise attraverso delle scene durante o dopo i titoli di coda, ma nel caso del blockbuster di Matt Reeves le basi per un seguito vengono poste nella penultima sequenza del film, senza bisogno quindi che ci sia una vera e propria scena nei titoli di coda.
LEGGI – La recensione
GUARDA – La videorecensione
The Batman: cosa c'è alla fine dei titoli di coda
Durante il film, l'Enigmista (Paul Dano) semina una serie di indizi per le indagini di Batman. Questi indizi portano il Cavaliere Oscuro a comunicare direttamente con lui utilizzando un'applicazione di chat anonima che, graficamente, ricorda l'estetica dei vecchi PC: uno schermo nero con testo verde. Si tratta dello stesso tipo di chat che, negli ultimi mesi, ha coinvolto i fan del film nel virale con una serie di enigmi. Durante l'attesa delle risposte, sullo schermo lampeggia il simbolo dell'unbounded wildcard in Java, ovvero <?>. Quando Batman scopre l'ultimo indizio dell'Enigmista, quest'ultimo se ne va bruscamente scrivendo "Good bye".
Alla fine di tutti i titoli di coda di The Batman, compare una scena simile. Vediamo comparire, sullo schermo nero, il simbolo lampeggiante <?> e poi semplicemente la scritta verde "Good bye". Poi compare il link a El Rata Alada, il sito con cui Batman e l'Enigmista comunicano e che, nel mondo reale, contiene il virale con una serie di enigmi da risolvere.
Va ricordato che i film precedenti della saga non hanno mai proposto scene nei titoli di coda (né i film di Nolan né quelli di Snyder).
Trovate tutte le informazioni sulla pellicola nella nostra scheda.
Se volete potete seguire BadTaste anche su Twitch!