The Batman: Matt Reeves parla della scena dell'inseguimento e dell'inquadratura capovolta
Matt Reeves ha parlato dell'adrenalinico inseguimento in The Batman, con il vigilante mascherato che insegue il Pinguino di Colin Farrell
Condividi
In una recente intervista con CinemaBlend, Matt Reeves ha parlato dell'adrenalinico inseguimento in The Batman, con il vigilante mascherato che insegue il Pinguino di Colin Farrell.
Ha poi svelato di essersi fatto aiutare dalla realtà virtuale per concepire ogni singolo momento della sequenza, passando poi a realizzare degli storyboard molto accurati. Ha poi parlato di un'inquadratura già iconica:
The Batman con Robert Pattinson, Zoe Kravitz, Paul Dano, Colin Farrell e Jeffrey Wright è arrivato al cinema il 3 marzo. Trovate tutte le informazioni sulla pellicola diretta dal regista Matt Reeves nella nostra scheda.
Continua a leggere su BadTaste
Il regista ha spiegato che si è ispirato ad alcuni film anni '70:
Volevo che fosse un inseguimento fisico uscito direttamente dagli anni '70 come Il braccio violento della legge e Bullit.
Per l'inquadratura capovolta mi sono ritrovato a pensare: "Questo punto di vista hitcockiano mi piace", con la cinepresa che mostra il punto di vista esatto del personaggio, in modo tale da coinvolgere il pubblico. Ho pensato che sarebbe stato fantastico se alla fine di questo inseguimento adrenalinico in stile Il braccio violento della lecce fossimo finiti nel punto di vista del Pinguino per assistere a questa specie di epifania di Batman con le fiamme ruggenti dietro di lui.