The Batman: ecco i retroscena della sequenza dell'inseguimento con la Batmobile

Il supervisore degli effetti visivi di The Batman svela retroscena della sequenza dell'inseguimento con la Batmobile

Condividi

In un'intervista con THR, Dan Lemmon, supervisore degli effetti visivi di The Batman (LEGGI LA RECENSIONE) ha svelato i retroscena della sequenza dell'inseguimento con la Batmobile, che vede il protagonista (Robert Pattinson) alla caccia del Pinguino (Colin Farrell).

Ecco le sue parole:

I veicoli erano dotati di trasmissioni a due o quattro ruote commutabili con un pulsante e di freni in stile Formula Uno che potevano essere regolati e attivati su ogni ruota. Due dei veicoli potevano essere guidati da una capsula attaccata all'esterno del veicolo, che permetteva a Robert Pattinson di essere al posto di guida mentre uno stuntman invisibile guidava l'auto. Per questa ripresa, abbiamo ridotto una Batmobile al suo peso più leggero possibile e l'abbiamo allestita con sospensioni a lunga escursione e ammortizzatori raddoppiati, consentendole di saltare a 3, 5 metri di altezza e di librarsi per 24 metri prima di toccare di nuovo l'asfalto.

Lemmon aggiunge poi che la Batmobile e il muro di fuoco "erano completamente realizzati a manofino al punto in cui l'auto ha toccato il suolo e si è rialzata sulle sue sospensioni rialzate". Da quel momento, è stata creata digitalmente in post-produzione.

Vi ricordiamo che, dopo il successo di pubblico e critica ottenuto al momento della sua uscita (oltre 700 milioni di dollari d'incasso), The Batman avrà ufficialmente un sequel, in cui tornerà Matt Reeves alla regia e Robert Pattinson nei panni del protagonista. Trovate tutte le informazioni sul film nella nostra scheda

Cosa ne pensate dei retroscena sull'inseguimento con la Batmobile in The Batman? Lasciate un commento!

FONTE: THR

Continua a leggere su BadTaste