The Batman, le recensioni entusiastiche del film con Robert Pattinson: "Capolavoro"
Le recensioni di The Batman sono decisamente positive: la critica internazionale elogia il film di Matt Reeves con Robert Pattinson
LEGGI – The Batman: la data di uscita, il cast e tutto quello che sappiamo sul film con Robert Pattinson!
LEGGI – I Batman di Joel Schumacher: film sbagliati ma necessari
THE BATMAN: LE RECENSIONI INTERNAZIONALI
Variety - Il regista di Cloverfield Matt Reeves propone una visione inedita e molto dura di uno dei personaggi DC più facili da reinventare, restituendo elementi di film noir e film horror vietati ai minori.
Collider - The Batman di Matt Reeves lancia un cast eccellente nelle ombre di Gotham per uno dei migliori film live action di Batman di sempre.
The Hollywood Reporter - Guidato da intensità magnetica e una mascella granitica da un Robert Pattinson che interpreta un Batman con daddy issues, questo ambizioso reboot affonda le radici nella realtà contemporanea dove la sfiducia nelle istituzioni e nella politica alimentano il vigilantismo sfrenato. [...] Nonostante la grandiosa serietà della minaccia alla democrazia e alla legge proposta dal film, sono i momenti intimi quelli che risuonano di più.
BleedingCool - The Batman inciampa dall'inizio e continua a cadere a capofitto. Ha un ritmo terribile, dura troppo e una storia che crede di essere originale quando non lo è, e combina una colonna sonora e una fotografia che rendono la visione un'esperienza spiacevole.
The Playlist - Immagini indimenticabili - le fiamme blu coniche della Batmobile, corpi che si dimenano, avvolti nelle ombre, le cicatrici che si arrampicano sulla schiena muscolosa di Robert Pattinson - convergono nell'epica da tre ore piena di noir di Matt Reeves.
IGN - Lo splendido incubo di Bruce Wayne. Un inquietante, furioso, terrificante thriller psicologico con una forte dose di noir - e credeteci o no, Reeves lo realizza perfettamente, ottenendo un cupo, splendido capolavoro.
Empire - L'ingresso di Matt Reeves nell'universo di Batman offre uno sguardo neo noir avvincente e girato splendidamente, su un personaggio vecchio un'era. Nonostante non sia una reinvenzione radicale come quelle di Nolan e Snyder, stabilisce una Gotham City nella quale torneremmo volentieri.
Indiewire - Un procedurale in latex che deve più a Zodiac che a Il Cavaliere Oscuro, The Batman è un film supereroistico che non è un film supereroistico. [...] La parte migliore di questo Batman appartiene a un altro genere, Reeves ostinatamente evita la consueta confusione in favore di un murder-mystery hard-boiled in cui il più grande detective del mondo è anche casualmente un miliardario molto tormentato con una inaspettata passione per i pipistrelli.
Comicbook.com - Come reboot, The Batman è un'ottima reintroduzione del franchise, ma sembra un po' vittima delle circostanze. Sembra che inizialmente ci fosse un punto tematico più profondo - finché l'intero mondo non è caduto a pezzi.
The Guardian - Il film di Matt Reeves è spettacolare e ben interpretato, ma una saga intrigante sulla corruzione si sgonfia in un terzo atto noioso.
Slashfilm - Avevamo davvero bisogno di un altro reboot di Batman? La risposta dopo aver visto lo splendido Batman di Matt Reeves, apparentemente è sì.
AVClub - Il film mantiene la sua atmosfera seducente - la sua coolnes pop-noir sussurrata - anche se la storia svanisce in una scia di rivelazioni e un climax sorprendentemente ordinario.
Polygon - Non c'è nulla di particolarmente audace in The Batman. La sua forza sta nell'esecuzione.
USA Today - L'ambizioso e splendidamente realizzato The Batman di Matt Reeves giustifica pienamente la sua esistenza come una meraviglia in grado di creare un nuovo mondo che ricopre di una patina cupa e realistica su Gotham City.
The Wrap - Il regista Matt Reeves prende qualche spunto da Seven ma segna una nuova direzione nel cinema supereroistico.
Screen Daily - Per quanto sia possibile pensando ai film del Cavaliere Oscuro che lo hanno preceduto, The Batman sembra una creazione a sé, slegata da iterazioni precedenti, pur rendendo onore a ciò che rimane avvincente del personaggio.
EW - Cade sul Batman ricoperto di cuoio di Pattinson la responsabilità di essere l'eroe di cui abbiamo bisogno o che meritiamo. Con i suoi occhi dolenti e la sua mascella trapezoidale, è più come un tragico principe shakespeariano, un'anima perduta china come un pipistrello infernale giunta a salvare tutti tranne se stesso.
Deadline - Nonostante la durata di tre ore, non ho mai visto neanche una volta il mio orologio.
Qua sotto trovate linkati i resoconti del nostro incontro col regista di The Batman Matt Reeves:
Matt Reeves ci svela un dettaglio di una scena finale e perché non preannuncia il sequel
Matt Reeves ci parla a ruota libera, dal perché proprio Pattinson fino a uno stunt importante
Trovate tutte le informazioni su The Batman di Matt Reeves nella nostra scheda.
Se volete potete seguire la squadra di BadTaste anche su Twitch!