The Batman, Paul Dano definisce la sceneggiatura del film "sorprendente"
Paul Dano, che interpreterà l'Enigmista in The Batman, definisce la sceneggiatura di Matt Reeves e Mattson Tomlin "sorprendente" e parla delle riprese
Legalmente non posso davvero dire nulla! Ma c'è qualcosa di divertente nel mio personaggio, come in tutti gli altri. È proprio il tipo di film che non vedi l'ora di condividere con il pubblico, sul grande schermo. Quindi spero che la situazione del Coronavirus finisca presto, e che si possa tutti tornare a essere entusiasti di vedere un nuovo film di Batman. Ne varrà la pena, sarà davvero fichissimo.
Ero nel pieno delle riprese. Avevo preso un aereo ed ero volato a casa per stare con il mio bambino, solo che non ho potuto riprendere un volo per tornare sul set a causa dell'emergenza Coronavirus. È stato davvero strano. Però sto bene, sono convinto che Matt Reeves ci sappia davvero fare. La sceneggiatura mi ha sorpreso, penso che sia un film potenzialmente molto forte, potente. Speriamo di tornare sul set presto, ma non ne sono sicuro.
L'intervista è stata realizzata prima dell'annuncio odierno, ovviamente.
The Batman uscirà il 1° ottobre 2021. La produzione è stata interrotta a Londra dopo circa un mese in seguito alla decisione di bloccare le produzioni a causa dell'emergenza Coronavirus.
Il film è diretto da Matt Reeves (i film “Il pianeta delle scimmie”), Robert Pattinson (l’imminente “Tenet, “The Lighthouse”, “Good Time”) interpreta il vigilante e detective di Gotham City, Batman, e il miliardario Bruce Wayne.
Al fianco di Pattinson, recitano nei panni di personaggi famosi e famigerati di Gotham, Zoë Kravitz (“Animali fantastici: i crimini di Grindelwald”, “Mad Max: Fury Road”) nel ruolo di Selina Kyle; Paul Dano (“Love & Mercy”, “12 anni schiavo”) nel ruolo di Edward Nashton; Jeffrey Wright (i film di “Hunger Games”) nel ruolo di James Gordon del GCPD; John Turturro (i film di “Transformers”) nel ruolo di Carmine Falcone; Peter Sarsgaard (“I magnifici 7”, “Black Mass – L’ultimo gangster”) nel ruolo del Procuratore Distrettuale di Gotham, Gil Colson; Jayme Lawson (“Farewell Amor”) è la candidata sindaco Bella Reál, con Andy Serkis (i film “Il pianeta delle scimmie”, “Black Panther”) nel ruolo di Alfred; e Colin Farrell (“Animali fantastici e dove trovarli”, “Dumbo”) in quello di Oswald Cobblepot.