The Batman: Matt Reeves racconta di essersi "sigillato ermeticamente" durante le riprese in pandemia

Il regista di The Batman, Matt Reeves, ha parlato delle particolari condizioni di regia attuate durante la pandemia di Coronavirus...

Condividi

Ci siamo: oggi The Batman, la pellicola di Matt Reeves con Robert Pattinson nei panni della popolarissima icona della DC Comics, arriva nei cinema dello stivale.

Molto probabilmente ricorderete che le riprese del kolossal cinefumettistico della Warner Bros erano cominciate poco prima dello scoppio della pandemia di nuovo Coronavirus partita dalla Cina. Poi, come tutte le grandi produzioni hollywoodiane, è dovuta andare in stand-by per svariati mesi per poi ripartire appena possibile, nel caso di The Batman era fine agosto del 2020. Molto probabilmente, anche per questa ragione, il budget del film di Matt Reeves è andato raddoppiando nel corso del tempo, come vi abbiamo spiegato ieri in questo articolo.

In una nuova intervista proposta da Variety, il regista di The Batman Matt Reeves ha raccontato le "particolari condizioni" in cui ha diretto il blockbuster durante la pandemia.

Ero sigillato ermeticamente sul set. Considerato che, al tempo, non avevamo vaccini e cose del genere, ho pensato che, se mi fossi ammalato, non saremmo riusciti a finire il film. Per questo mi sono trasformato in un burrito sul set indossando mascherine, coperture facciali e mascherina sugli occhi perché Fauci aveva detto qualcosa circa il coprire gli occhi. Non si poteva vedere la mia faccia ed è così che il cast ha visto la mia faccia per il resto della lavorazione. Ero come questa assurda creatura sigillata ermeticamente.

Vi ricordiamo che The Batman è disponibile, solo al cinema, a partire dal 3 marzo. Trovate tutte le informazioni sulla pellicola nella nostra scheda.

Qua sotto trovate linkati i resoconti del nostro incontro col regista di The Batman Matt Reeves:

Se volete, potete restare in contatto con la redazione di BadTaste anche su Twitch!

Vi ricordiamo che potete seguire BadTaste anche su Twitch!

Continua a leggere su BadTaste