The Batman: la nuova trama ufficiale svela alcuni dettagli sul film di Matt Reeves

È online la nuova trama ufficiale di The Batman, che svela alcuni dettagli sull'atteso nuovo film di Matt Reeves con Robert Pattinson

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi
Dopo il trailer mostrato in occasione del DC FanDome, possiamo definire The Batman come uno dei film più attesi del 2022 - eppure, ancora poco sappiamo sul reboot della saga con protagonista Robert Pattinson. Finora la Warner Bros aveva diffuso solo una breve logline per descrivere il film, ma ora è stata diffusa una nuova sinossi che entra maggiormente nel dettaglio della trama e che noi vi traduciamo qui sotto.

Nella nuova trama si menzionano numerosi villain che sappiamo che Batman incontrerà, e sembra si faccia intendere che la mente dietro il piano criminale sul quale indagherà il Cavaliere Oscuro sia l'Enigmista. Tuttavia potrebbe essere solo una falsa pista...

Due anni di inseguimenti per le strade come Batman (Robert Pattinson), nei quali ha suscitato il terrore nei cuori dei criminali, hanno condotto Bruce Wayne nel profondo dell'ombra di Gotham City. Con solo una manciata di alleati fidati - Alfred Pennyworth (Andy Serkis) e il tenente James Gordon (Jeffrey Wright) - nella rete di ufficiali e figure di alto profilo corrotte della città, il vigilante solitario si è guadagnato il ruolo di unica incarnazione della vendetta tra i suoi concittadini.

Quando un killer inizia a prendere di mira l'elite di Gotham con una serie di sadiche macchinazioni, una scia di indizi criptici conduce il più grande detective al mondo verso un'indagine nel sottomondo, dove incontra personaggi come Selina Kyle / aka Catwoman (Zoë Kravitz), Oswald Cobblepot / aka Pinguino (Colin Farrell), Carmine Falcone (John Turturro), ed Edward Nashton / aka l'Enigmista (Paul Dano). Mentre gli indizi iniziano a portarlo più vicino a casa e la scala dei piani del criminale inizia a diventare chiara, Batman deve creare nuovi rapporti, smascherare il colpevole e fare giustizia sull'abuso di potere e sulla corruzione che tormentano da tempo Gotham City.

Diretto da Matt Reeves, The Batman uscirà nei cinema il 4 marzo 2022, in Italia sarà disponibile dal 3 marzo.

Ricordiamo che nel cast ci saranno anche Peter Sarsgaard (“I magnifici 7”, “Black Mass – L’ultimo gangster”) nel ruolo del Procuratore Distrettuale di Gotham, Gil Colson e Jayme Lawson (“Farewell Amor”) è la candidata sindaco Bella Reál.

Trovate tutte le informazioni sulla serie nella nostra scheda.

Fonte: Slashfilm

Continua a leggere su BadTaste