The Batman: Colin Farrell sulla nascita del "suo" Pinguino e sul personaggio del Padrino a cui si è ispirato

Colin Farrell parla di come è nato il "suo" Pinguino in The Batman, e racconta di essersi in parte ispirato a un personaggio de Il Padrino

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi
In una nuova anticipazione pubblicata da Empire Magazine, tratta dal prossimo numero che sarà dedicato a The Batman di Matt Reeves, scopriamo qualcosa di più su Pinguino, ovvero il personaggio interpretato da Colin Farrell nella pellicola in uscita a marzo in tutto il mondo.

Oswald Cobblepot - che Farrell chiama "Oz" - è una figura molto pericolosa per via della sua debolezza, e a quanto pare Reeves si è ispirato in parte a un personaggio de Il Padrino per svilupparlo, come racconta l'attore:

Reeves mi ha citato Fredo. Perchè Fredo è paralizzato nel suo essere insignificante, in una famiglia piena di uomini molto forti, molto chiari, molto capaci e molto violenti. È per questo che lui decide di commettere quell'atto di tradimento, a causa della sua debolezza, del suo essere distrutto, della sua sofferenza. È lo stesso tipo di frattura che è al cuore di Oz, che alimenta il suo desiderio e la sua ambizione di emergere in questa cabala criminale. Dove lo porterà quest'ascesa... vorrei esplorarlo nel secondo film, se verrà realizzato.

Farrell spiega anche il motivo per cui è stato utilizzato del trucco prostetico per farlo "ingrassare":

Matt ha pensato a questo personaggio come al classico corpulento, rotondetto... non so come dire... Beh, avevo appena finito di girare The North Water, serie per la quale avevo dovuto mettere su stazza, e Matt mi ha detto: "Sei perfetto!" Ho pensato: "Beh scordatelo, perché mi metterò sotto con gli allenamenti, voglio recuperare la mia salute". Quindi abbiamo esplorato altri mezzi per creare questo personaggio in termini di fisicità. [...] Ho fatto un giro per lo studio [con quel makeup e il costume], e improvvisamente ha iniziato a emergere il tono di voce che avevo sviluppato assieme a Jessica Drake, l'insegnante di dizione. Ecco che Oz nasceva. È stato straordinario.

Il kolossal basato sui personaggi della DC Comics uscirà nei cinema il 4 marzo 2022, in Italia sarà disponibile dal 3 marzo.

Trovate tutte le informazioni su The Batman, il film di Matt Reeves con Robert Pattinson, nella nostra scheda!

Continua a leggere su BadTaste