The Batman: il regista spiega perché Bruce ha meno spazio rispetto al vigilante mascherato

Il regista di The Batma parla del suo lavoro sulla pellicola e del punto di vista attraverso il quale sono raccontati gli eventi della storia.

Redattore per badtaste.


Condividi
Nel corso di una chiacchierata con Total Film, il regista e co-sceneggiatore di The Batman, Matt Reeves, ha parlato del suo lavoro sulla pellicola e del punto di vista attraverso il quale sono raccontati gli eventi della storia.

Come raccontato dal regista, il punto di partenza era ignorare gli eventi che hanno segnato Bruce Wayne per sempre:

Sapevo di non voler dare vita a un'altra storia delle origini, a una storia in cui Bruce affrontava il suo trauma e poi diventava Batman, perché è stato fatto miliardi di volte.

L'obiettivo è stato quindi mettere il crociato di Gotham al centro per dargli modo di affrontare un percorso di crescita nel corso della storia:

Volevo che Batman fosse al centro e che la sua fosse la storia principale, in modo che fosse lui a svilupparsi, ed ecco perché ho giocato tutto sull'idea di un thriller sul "detective migliore al mondo". Ciò ha implicato mettere più Batman al centro rispetto a Bruce Wayne, perché era Batman tra i due il più deciso a risolvere questo mistero.

The Batman con Robert Pattinson, Zoe Kravitz, Paul Dano, Colin Farrell e Jeffrey Wright è arrivato al cinema il 3 marzo. Trovate tutte le informazioni sulla pellicola diretta dal regista Matt Reeves nella nostra scheda.

A seguire, invece, trovate linkati i resoconti del nostro incontro col regista di The Batman Matt Reeves:

Continua a leggere su BadTaste