The Batman, parla lo sceneggiatore: "Matt Reeves lascerà tutti a bocca aperta"
Den of Geek ha intervistato Mattson Tomlin per parlare di Project Power e ha approfittato per fare alcune domande a proposito di The Batman
"Credo che, prima di tutto, parliamo di una versione più giovane [di Batman] rispetto alle più recenti che abbiamo visto" ha commentato Tomlin. "E poi, se guardate al lavoro da regista di Matt Reeves, che si tratti di Let Me In, di Cloverfield o del Pianeta delle scimmie, quello che cerca sempre è l'emozione, non è mai l'azione. La domanda che si pone è sempre: "qual è l'anima di questo personaggio?".
Batman è una persona che ha dovuto affrontare un trauma e che fa tutto ciò che fa come una diretta conseguenza di questo trauma: questo film non si tira indietro da questo aspetto, ma anzi, lo affronta in modi belli e sorprendenti. È l'unica cosa che posso dire senza che mi urlino contro.
Parlando con ComicBook ha poi spiegato, in rapporto al regista:
Essere coinvolto in questo film è un sogno che si avvera. Devo tantissimo a Matt Reeves, mi ha reso uno sceneggiatore migliore, e lascerà tutti a bocca aperta con quello che sta facendo.
Regista del film Matt Reeves (i film “Il pianeta delle scimmie”), l’attore Robert Pattinson (l’imminente “Tenet, “The Lighthouse”, “Good Time”) interpreta il vigilante e detective di Gotham City, Batman, e il miliardario Bruce Wayne.
Al fianco di Pattinson recitano nei panni di personaggi famosi e famigerati di Gotham, Zoë Kravitz (“Animali fantastici: i crimini di Grindelwald”, “Mad Max: Fury Road”) nel ruolo di Selina Kyle; Paul Dano (“Love & Mercy”, “12 anni schiavo”) nel ruolo di Edward Nashton; Jeffrey Wright (i film di “Hunger Games”) nel ruolo di James Gordon del GCPD; John Turturro (i film di “Transformers”) nel ruolo di Carmine Falcone; Peter Sarsgaard (“I magnifici 7”, “Black Mass – L’ultimo gangster”) nel ruolo del Procuratore Distrettuale di Gotham, Gil Colson; Jayme Lawson (“Farewell Amor”) è la candidata sindaco Bella Reál, con Andy Serkis (i film “Il pianeta delle scimmie”, “Black Panther”) nel ruolo di Alfred; e Colin Farrell (“Animali fantastici e dove trovarli”, “Dumbo”) in quello di Oswald Cobblepot.