The Batman: alcune scene saranno girate con la stessa tecnologia di The Mandalorian

Sul set di The Batman alcune sequenze saranno girate con la stessa tecnologia rivoluzionaria impiegata per realizzare The Mandalorian

Redattore per badtaste.


Condividi
Dall'Hollywood Reporter giunge notizia che sul set di The Batman alcune sequenze saranno girate con la stessa tecnologia rivoluzionaria impiegata per realizzare The Mandalorian.

Parliamo dello Stagecraft, che prevede l’utilizzo di teatri di posa circondati da giganteschi schermi LED ad altissima definizione sui quali vengono proiettate, in tempo reale, le ambientazioni delle scene da girare, con un notevole risparmio in termini di creazione dei set e di illuminazione (per ulteriori dettagli vi invitiamo a leggere il nostro speciale su BadTaste+).

Greig Fraser ha avuto modo di conoscere la tecnologia a tutto tondo proprio sul set di The Mandalorian, perciò si ritroverà ad avere già una certa familiarità sul set di The Batman.

La notizia è stata svelata dal direttore creativo della Industrial Light & Magic, Rob Bredow, in occasione della VIEW Conference 2020, anche se non si è sbilanciato molto. StageCraft, ricordiamo, sarà impiegato anche per Thor: Love and Thunder in Australia visto che la ILM ha costruito e sta costruendo altre postazioni in giro per il mondo.

Stagecraft

The Batman uscirà il 4 marzo 2022.

Regista del film Matt Reeves, l’attore Robert Pattinson (l’imminente “Tenet, “The Lighthouse”, “Good Time”) interpreta il vigilante e detective di Gotham City, Batman, e il miliardario Bruce Wayne.

Al fianco di Pattinson recitano Zoë Kravitz (“Animali fantastici: i crimini di Grindelwald”, “Mad Max: Fury Road”) nel ruolo di Selina Kyle; Paul Dano (“Love & Mercy”, “12 anni schiavo”) nel ruolo di Edward Nashton; Jeffrey Wright (i film di “Hunger Games”) nel ruolo di James Gordon del GCPD; John Turturro (i film di “Transformers”) nel ruolo di Carmine Falcone; Peter Sarsgaard (“I magnifici 7”, “Black Mass – L’ultimo gangster”) nel ruolo del Procuratore Distrettuale di Gotham, Gil Colson; Jayme Lawson (“Farewell Amor”) è la candidata sindaco Bella Reál, con Andy Serkis (i film “Il pianeta delle scimmie”, “Black Panther”) nel ruolo di Alfred; e Colin Farrell (“Animali fantastici e dove trovarli”, “Dumbo”) in quello di Oswald Cobblepot.

Cosa ne pensate? Diteci la vostra nei commenti qua sotto!

Continua a leggere su BadTaste