The Batman 2: Matt Reeves torna a parlare del film e spiega quali cattivi non possono esserci

Matt Reeves è tornato a parlare di The Batman 2, smentendo anche le voci che volessero Gentleman Ghost come nemico

Condividi

Matt Reeves è tornato a parlare di The Batman 2, smentendo anche le voci che volessero Gentleman Ghost come nemico.

Parlando dell'uscita di The Penguin, Reeves ha confermato che Colin Farrell tornerà per il secondo film:

Il piano è di girare l’anno prossimo e adesso stiamo finendo la sceneggiatura. Colin Farrell farà parte del film. Abbiamo condiviso la sceneggiatura con DC e lo studio e sono super entusiasti.

Reeves ha detto che la serie sul Pinguino, con Farrell nei panni del cattivo di Gotham City, è il “punto di ingresso” al sequel di The Batman e il film sarà assolutamente connesso con la conclusione della serie:

Ci sono dettagli che effettivamente si collegano al modo in cui inizia il prossimo film e al modo in cui Oz entra in quel mondo mentre restituiamo il testimone a Batman, e Batman è impegnato in un altro caso. Queste storie meditano sul modo in cui è Gotham. È un posto così brutale e stiamo cercando risposte sul perché la vita di queste persone sia così.

Reeves ha aggiunto di cosa parlerà The Batman 2, scendendo più nel dettaglio:

Scaverà nella storia di una corruzione più profonda, e andrà in posti che non potevamo prevedere nel primo. I semi di dove andrà tutto questo sono stati piantati tutti nel primo film, e si espande in un modo che vi mostrerà aspetti del personaggio che non avete mai visto. Batman combatte costantemente contro queste forze. Ma quelle forze non possono essere del tutto esorcizzate. Quindi il prossimo film approfondirà questo aspetto. Ciò che era importante per me era trovare un modo per prendere queste icone pop, questi miti che tutti conoscono, e tradurli in modo che Gotham sembrasse un luogo presente nel nostro mondo. Potremmo spingerci fino al limite del fantastico... ma varcheremo mai la soglia del fantastico. È pensato perché sia il più possibile umano.

Reeves ha continuato parlando dell'esclusione di Gentleman Ghost (apparso invece in Batman Caped Crusader):

Ciò non significa che non vedrete personaggi che la gente ama. Questo è esattamente ciò che vogliamo fare. Gentleman Ghost è probabilmente un po' troppo oltre per permetterci di trovare un modo di inserirlo nel nostro universo, ma c'è un modo divertente di pensare a come prenderemmo personaggi che potrebbero spingersi un po' verso il fantastico dando loro un senso.

The Batman 2 uscirà nel 2026.

Fonte / Deadline
Continua a leggere su BadTaste