The Avengers: ecco un curioso dettaglio della protesi per coprire la barba Chris Evans nella scena dello Shawarma

Il dettaglio e l'aneddoto di Joss Whedon arrivano grazie alla featurette contenuta nell'edizione digitale di Avengers: Infinity War...

Condividi
Forse ricorderete che la seconda scena post-crediti di The Avengers, quella in cui il team reduce dal salvataggio di New York si prende una pausa in un deli mangiando uno Shawarma, è stata girata in fretta e furia dopo la premiere del film a Los Angeles in maniera tale da fare un altro piccolo regalo agli spettatori e alle spettatrici del primo film corale dell'UCM.

Un cadeaux pensato appositamente per il pubblico pagante e non per la stampa e gli addetti ai lavori che avevano già avuto modo di gustare il lungometraggio in screening privati.

Nell'edizione digitale di Avengers: Infinity War è presente un contenuto esclusivo intitolato Tavola Rotonda con i Registi in cui otto registi riflettono sul modo in cui i loro film hanno contribuito all’avventura narrativa più ampia dell’Universo Cinematografico Marvel.

Ed è proprio in quel contributo che possiamo osservare da vicino la protesi impiegata per coprire la barba di Chris Evans. Al tempo la star stava arricchendo la propria dotazione tricotica facciale in vista degli impegni per Snowpiercer e, infatti, è l'unico Avengers che non mangia. Il trucco sulla faccia non consentiva all'attore di muovere la bocca.

Ecco cosa racconta Joss Whedon:

È stato durante... Mentre facevamo le attività stampa in hotel dopo la premiere, c'era, a tre isolati di distanza, questo posto che faceva lo shawarma e Kevin Feige ci ha portato tutti. Evans aveva la barba, quindi gli hanno messo questa cosa... Sembrava Warreb Beatty in Dick Tracy, aveva questa mandibola gigante e doveva assumere quella posa [con la mano destra appoggiata sulla guancia, ndr.]

In questo articolo trovate tutti i dettagli relativi alla release home video italiana.

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!
LEGGI ANCHE

Gli Avengers torneranno in due film che sono stati girati consecutivamente in circa 9 mesi nel corso del 2017. Il primo capitolo, Avengers: Infinity War, arriverà negli Usa il 27 aprile 2018. Il secondo capitolo, ancora senza titolo, uscirà il 3 maggio 2019.

I due film sono diretti da Anthony e Joe Russo e scritti da Christopher Markus e Stephen McFeely. Tra i produttori esecutivi anche Jon Favreau, regista dei primi due Iron Man.

I film sono stati girati interamente in IMAX con l’ausilio delle nuove macchine da presa targate ARRI – le stesse che i fratelli Russo hanno impiegato per le riprese di Captain America: Civil War, anche se solo per alcune sequenze.

Tra i componenti del cast d’eccezione citiamo Robert Downey, Chris Evans, Chris Hemsworth, Mark Ruffalo, Scarlett Johansson, Elizabeth Olsen, Paul Bettany, Chris Pratt, Zoe Saldana, Dave Bautista, Bradley Cooper, Vin Diesel, Pom Klementieff, Karen Gillan, Benedict Cumberbatch, Tom Holland, Sebastian Stan, Chadwick Boseman, Cobie Smulders, Benedict Wong, Letitia Wright, Danai Gurira, Winston Duke, Tom Hiddleston, Benicio Del Toro, Tom Vaughan-Lawlore e Josh Brolin.

Continua a leggere su BadTaste