The Authority: il ritorno di Warren Ellis, Bryan Hitch e delle tavole censurate di Frank Quitely
La DC Comics ha diffuso le prime pagine del volume celebrativo WildStorm: A Celebration of 25 Years
Dal numero #13 di The Authority, il nuovo team creativo composto da Mark Millar e Frank Quitely alzò l'asticella del realismo e della violenza della serie: troppa per la casa editrice di Batman e Superman. Alcuni elementi narrativi di questo ciclo narrativo - come l'inclusione dell'ex Presidente indonesiano Muhammad Suharto o un'evidente versione "alternativa" degli Avengers della Marvel - furono cambiati in corso d'opera, in quella che fu a tutti gli effetti un'attività censoria da parte della DC Comics.
Non è tutto. WildStorm: A Celebration of 25 Years conterrà una storia inedita di dieci pagine di The Authority firmata dal team creativo originale - Warren Ellis, Bryan Hitch e Paul Neary - oltre ad altri inediti: un racconto di otto pagine di Backlash firmato da Brett Booth e Norm Rapmund; uno di tre pagine di Deathblow firmato da Brandon Choi, Jim Lee e Scott Williams; uno di tre pagine di Gen13 firmato da J. Scott Campbell e Williams; uno di otto pagine di Majestic/World's End di Dan Abnett e Neil Googe; uno di cinque pagine di WildC.A.T.S. 2.0 di Christos Gage, Dustin Nguyen e Richard Friend.
Infine, nel volume saranno presenti gli outline, le note per i personaggi e la sceneggiatura del numero #2 di WildC.A.T.S.: WorldStorm, realizzati dal visionario Grant Morrison: ciliegina sulla torta di un volume imperdibile.
Nella gallery sottostante vi proponiamo le prime pagine di WildStorm: A Celebration of 25 Years diffuse dalla DC Comics.
SFOGLIA L'ANTEPRIMA
Fonti: CBR | Bleeding Cool | CBR