The Assassination of Gianni Versace: Edgar Ramirez spiega l'approccio della serie agli eventi

L'attore Edgar Ramirez ha parlato del modo in cui si racconterà l'omicidio dello stilista italiano in The Assassination of Gianni Versace

Condividi
FX
TV
Mercoledì 17 gennaio debutterà su FX The Assassination of Gianni Versace, la seconda stagione della serie antologica American Crime Story ideata da Ryan Murphy.
Nel ruolo del famoso stilista italiano c'è l'attore Edgar Ramirez che, intervistato dal sito TVGuide, ha spiegato che sul piccolo schermo non verrà mostrata solo la morte di Versace. Le puntate racconteranno anche la vita del killer Andrew Cunanan (Darren Criss), e gli eventi che hanno preceduto il tragico omicidio, tra cui anche il fatto che Versace fosse sieropositivo.

Ramirez ha sottolineato:

"In quel periodo erano state scoperte nuove cure e alcune persone potevano accedervi. Non si era fisicamente condannati a morire in quel periodo, ma lo si era ancora a livello sociale, era una morte sociale. Uno degli aspetti che volevamo esplorare è rappresentata da tutti i pregiudizi, le rappresentazioni sbagliate, i marchi di infamia che hanno condotto all'assassinio".

Che ne pensate? Lasciate un commento!

La seconda stagione della serie antologica American Crime Story, in arrivo sugli schermi americani il 17 gennaio, sarà composta da 10 episodi e, basandosi sul libro Vulgar Favors di Maureen Orth, racconterà dell’assassinio del celebre stilista Gianni Versace, avvenuto per mano del serial killer Andrew Cunanan. L’uomo uccise Versace nel luglio del 1997 sui gradini della sua casa di Miami, dove si stava accingendo a rientrare. Cunanan, braccato dalla polizia, si suicidò una settimana dopo.

Potete rimanere aggiornati sulla serie grazie alla nostra scheda.

Fonte: TVGuide

Continua a leggere su BadTaste