The Ascent, disponibile il trailer di lancio del titolo targato Neon Giant

In occasione dell'uscita del gioco su PC e piattaforme Xbox, Curve Digital ha pubblicato il trailer di lancio di The Ascent

Condividi

Disponibile a partire da oggi su PC e Xbox, The Ascent sembra avere le carte in regola per conquistare tutti i giocatori di Diablo con una forte passione per il genere cyberpunk. L'opera prima dei ragazzi di Neon Giant, infatti, promette di mescolare le meccaniche tipiche dei giochi di ruolo con visuale isometrica a combattimenti in pieno stile Twin Stick Shooter. Se il risultato potrà dirsi riuscito, però, lo scopriremo solamente nei prossimi giorni, dopo aver passato diverse ore in compagnia del titolo.

Nel frattempo, per festeggiare la data d'uscita di The Ascent, i dev hanno deciso di pubblicare il trailer di lancio.

Come potete vedere dal video in testa all'articolo, questa interessante opera ha sicuramente un grande potenziale. Anche nel caso il comparto narrativo dovesse risultare sterile, è comunque impressionante la dedizione posta dagli sviluppatori nel comparto grafico della propria creatura. E non ci riferiamo alla “semplice” modellazione poligonale, ma anche allo stile che sembra trasudare ogni vicolo della cittadina che ci troveremo a esplorare. Uno stile che richiama inevitabilmente i grandi classici come Blade Runner, aggiungendo quel tocco di sci-fi tale da avvicinarlo ai pianeti più malfamati di Star Wars.

Il trailer, pubblicato da Curve Digital, serve inoltre come riassunto di quello che i giocatori potranno trovarsi tra le mani una volta scaricato il gioco. Gioco che vi ricordiamo essere presente all'interno del catalogo di Xbox Game Pass sia per PC che per le nuove piattaforme targate Microsoft. Nonostante ciò, segnaliamo come il team di Neon Giant abbia recentemente affermato di non essere riuscito a inserire il ray tracing nella versione console di The Ascent. Una mancanza che, ci auguriamo, possa essere colmata nel tempo.

E voi che cosa ne pensate? Siete affascinati da questo interessante titolo, oppure un GDR ambientato in un mondo cyberpunk non fa proprio per voi?

Fonte: GamingBolt

Continua a leggere su BadTaste