The Ark: Syfy ordina la nuova serie di Dean Devlin

Syfy ha ordinato The Ark, una nuova serie fantascientifica scritta da Dean Devlin e Jonathan Glassner

Condividi

Syfy ha ordinato The Ark nuova serie fantascientifica scritta da Dean Devlin e Jonathan Glassner (Stargate SG-1 ).

L'emittente americana ha ordinato direttamente una serie di 12 episodi, Glassner e Devlin saranno co-showrunner: The Ark sarà ambientato 100 anni nel futuro, quando le missioni di colonizzazione planetaria sono ormai iniziate come una necessità per garantire la sopravvivenza della razza umana.
La prima di queste missioni, su un'astronave conosciuta come Ark One, incontra un evento catastrofico che causa una massiccia distruzione e la perdita di molte vite umane. Syfy ha pubblicato anche la prima sinossi:

Con più di un anno rimasto prima di raggiungere la loro destinazione, la mancanza di rifornimenti di sostentamento vitale e la perdita di leadership, l'equipaggio rimanente della Ark One deve diventare la versione migliore di se stesso per rimanere sulla rotta e sopravvivere.

Il casting inizierà a breve, e la produzione dovrebbe iniziare a marzo a Belgrado, in Serbia.

Devlin, che nel 2005 ha scritto The Triangle per Sci-Fi Channel, ha dichiarato quanto segue riguardo The Ark:

Sono così entusiasta di avere l'opportunità di collaborare di nuovo con Syfy e non riesco a pensare a un collaboratore migliore di Jonathan Glassner per dare vita a questa serie.

Lisa Katz, responsabile dei contenuti sceneggiati della NBCU, ha aggiunto:

The Ark è perfetta per il pubblico di Syfy, e sappiamo che i fan adoreranno questa storia commovente di Dean Devlin, uno dei più esperti e rispettati scrittori di narrativa sci-fi moderni. Con il recente successo di Resident Alien e Chucky, la rete ospita molti dei narratori più creativi di tutta la televisione.

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere con un commento qui sotto oppure, se preferite, sui nostri canali social.

Fonte: TV Line

Continua a leggere su BadTaste