The Americans: il creatore parla del ruolo di Paige nella stagione finale
Joe Weisberg, creatore di The Americans, ha parlato del ruolo di Paige nell'ultima stagione dello show e del rapporto del personaggio con i genitori, protagonisti della serie
Nella quinta stagione la ragazza ha scoperto quello che i suoi genitori, agenti del KGB, avevano realmente fatto in tutti questi anni. Elizabeth e Philip hanno reagito in modo molto diverso alla scoperta, ed entrambe queste reazioni sono al centro della serie mentre si avvia alla sua sesta ed ultima stagione. Weisberg dice, tuttavia, che non era nei piani dedicare a Paige così tanto spazio sullo schermo. Un imprevisto ben gradito, stando alle parole del creatore dello show.
"Sapevamo che Paige avrebbe scoperto cosa facevano i suoi genitori e sapevamo che le conseguenze sarebbero state titaniche e centrali nella serie", ha detto Weisberg. "Ma non penso che avessimo un'idea precisa di come si sarebbe sviluppata la questione."
La stessa Taylor ha raccontato a TheWrap della piega presa dal suo personaggio nell'annata conclusiva di The Americans.
"Probabilmente è un po' più distante da Philip", ha continuato Taylor. "Ma ha ancora un buon rapporto con lui. Può tornare a casa e vederlo in qualsiasi momento. E lo vedrete durante tutta la stagione. Se ha bisogno di un consiglio o di qualcuno compassionevole con cui parlare, andrà da Philip e, se vuole risposte oneste e veritiere, andrà da Elizabeth."
La sesta e ultima stagione di The Americans è attualmente trasmessa da FX.
Fonte: The Wrap