The Americans: il cast parla dei legami familiari al centro della quinta stagione

Il cast di The Americans ha avuto modo di parlare del peso maggiore dei complessi e delicati legami familiari nella quinta stagione dello show

Redattore su BadTaste.it e BadTv.it.


Condividi

Spoiler Alert
L’ultima volta che il pubblico ha visto la famiglia Jennings in The Americans, Philip (Matthew Rhys) aveva riportato a casa Paige (Holly Taylor), rimproverandola per essere uscita con Matthew, figlio dell’agente dell’FBI che abita nel quartiere. Dal momento che oramai Paige conosce la verità sui suoi genitori - che sono spie russe - la domanda se lei stessa possa, in futuro, partecipare o meno agli affari di famiglia rimane aperta.

Dunque, Paige ha un interesse sentimentale verso Matthew oppure lo sta semplicemente usando per ottenere delle informazioni? Intervistata dall’Hollywood Reporter in occasione della première a New York della quinta stagione dello show, Taylor ha avuto modo di esprimere la sua opinione:

Credo che anche nella prima stagione lei fosse attratta da Matthew Beeman, dunque c’è sicuramente qualcosa. Ma credo anche che lei possa intravedere la possibilità di usarlo in maniera strumentale, per avere il supporto dei suoi genitori. Loro non vedono la cosa nello stesso modo, dunque per lei è comunque una faccenda complessa.

Noah Emmerich, interprete del padre di Matthew, è invece elettrizzato all’idea all’idea che i due possano stare insieme:

Credo che Stan sia un grande ammiratore di Paige. Credo che ami i Jennings, ritenendoli una famiglia fantastica. E Paige sembra una giovane donna estremamente solida. Penso che in qualche modo lui si preoccupi di Matthew. Non so con chi sia uscito Matthew in passato, ma Paige è decisamente papabile per un matrimonio. Se tutto questo continuasse, a Stan andrebbe bene.

Ad aggiungersi è poi il parere di Keidrich Sellati, interprete di Henry, il più giovane membro della famiglia Jennings:

Henry è un tipo alla mano, quindi in qualche modo prende in giro [Paige]. (…) I suoi genitori stanno cercando un coinvolgimento maggiore nella sua vita, e dunque stanno iniziando a indagare su cosa abbia fatto a scuola o fuori. Non starà solamente a giocare davanti al computer, sta iniziando a crescere.

I teaser trailer della quinta stagione suggeriscono inoltre che Paige è ancora scossa dopo aver visto sua madre uccidere qualcuno per proteggerla:

È indubbiamente qualcosa che ha segnato Paige. Non vedi tutti i giorni tua madre uccidere qualcuno. Non parlo solo di vedere qualcuno morire, ma anche di vedere tua madre fare qualcosa del genere. È un’informazione nuova e spaventosa per lei, quindi credo che in qualche modo debba togliersi quell’immagine della testa, nonché abituarsi alla paura che qualcuno possa farle del male senza che lei stessa possa proteggersi. Dunque per lei si tratta indubbiamente di gestire molte emozioni forti.

La quinta stagione di The Americans prenderà il via in America – sul canale via cavo FX – il prossimo 7 marzo

Fonte: Hollywood Reporter

Continua a leggere su BadTaste