The Afterparty 2: il regista dell'episodio 8 racconta come ha girato col cellulare "Trovo fastidioso quando le riprese sono finte"

Il regista dell'episodio 8 della stagione 2 di The Afterparty, Eric Appel, ha svelato i segreti dietro le riprese della puntata

Condividi

Il regista dell'episodio 8 della stagione 2 di The Afterparty, Eric Appel, ha svelato i segreti dietro le riprese della puntata.

Nell'episodio infatti, viene tutto visto dall'obiettivo di un iPhone, per maggiore naturalezza come spiega Appel:

Beh, sai, ho fatto uno spettacolo su Quibi quando ancora esisteva. Quindi ero abituato a riprendere anche cose in verticale. Il mio approccio al film, per quanto strano possa sembrare, è come se lo trattassi seriamente, come se fosse uno degli altri generi cinematografici. Una delle cose che trovo più fastidiose è quando vedo le riprese dell'iPhone in un film o in un programma televisivo e non sembra un vero filmato dell'iPhone, sembra che sia stato girato con un'Alecia o qualcosa del genere. E' semplicemente molto più furbo. Ho fatto di tutto per cercare di far sembrare che fosse stato scattato da un ragazzo di 17 anni tenendolo in verticale. Anche se l'operatore della macchina da presa, Grant, che ha gestito tutte queste riprese era l'operatore della telecamera fissa per Il Potere del Cane, è un brillante operatore della macchina da presa. Ricordo che continuavo a dirgli di "sminuirlo". Gli dicevo: 'Devi peggiorare la situazione'. Adoro quello che stai facendo. Deve sembrare un ragazzino non professionista di 17 anni, che tiene in mano questa cosa".

E l'ho girato tutto con… ehm, ci è voluto un po' per convincermi, ma abbiamo girato con l'app nativa della fotocamera dell'iPhone. Ricordo che tutti volevano girare con una Filmic Pro. Quindi avremmo avuto più controllo sull'immagine naturale. E Ho pensato: "Deve sembrare autentico. Ad esempio, quando pizzichi per ingrandire, dobbiamo vedere il momento in cui le lenti cambiano e c'è ancora quel piccolo movimento e le cose vanno fuori fuoco". Quindi, sai, l'ho preso molto sul serio e, sai, ho provato a dare un'esperienza autentica.

Dell'episodio 8 è stato poi ovviamente pubblicato anche il poster ufficiale, come ogni settimana.

L’episodio in questione è stato scritto da Shipley Bros e diretto appunto da Eric Appel

La stagione affronterà un nuovo crimine, questa volta che si svolgerà durante un matrimonio, e riporterà in scena il detective Danner interpretato da Tiffany Haddish, oltre che due dei protagonisti della prima serie, Sam Richardson e Zoë Chao, nuovamente nei panni di Aniq e Zoe.

I nuovi attori coinvolti saranno Zach Woods (Silicon Valley, The Office) sarà Edgar, Elizabeth Perkins (Sharp Objects, Weeds) interpreterà Isabel, Poppy Liu (Hacks, Better Call Saul) sarà Grace, Paul Walter Hauser (Black Bird, Cruella) come Travis, Anna Konkle (Pen15) nei panni di Hannah, Jack Whitehall (Jungle Cruise, Clifford the Big Red Dog) come Sebastian e Vivian Wu (Away, Dead Pigs) come Vivian.

A scrivere e dirigere la serie troveremo nuovamente Christopher Miller, mentre Phil Lord sarà produttore esecutivo. Tra gli interpreti spazio anche a Ben Schwartz, Ike Barinholtz, Ilana Glazer, Dave Franco, Genevieve Angelson, Tiya Sircar, Jamie Demetriou e Kelvin Yu

La prima stagione di The Afterparty è disponibile su Apple TV+. La seconda è cominciata il 12 luglio.

Cosa pensate dell’episodio 8 della stagione 2 di The Afterparty? Diteci la vostra con un commento qui sotto oppure, se preferite, sui nostri canali social.

Fonte: Comic Book

Continua a leggere su BadTaste