The Aftermath: Jason Clarke, Keira Knightley e Alexander Skarsgard nel cast

Jason Clarke, Keira Knightley e Alexander Skarsgard sono entrati nel cast di The Aftermath, dramma di James Kent tratto dal romanzo di Rhidian Brook

Condividi
Secondo quanto riportato da Variety Jason Clarke (Zero Dark Thirty), Keira KnightleyAlexander Skarsgard (The Legend of Tarzan) sarebbero entrati a far parte del cast di The Aftermath, nuovo dramma di James Kent (Testament of Youth) tratto dal romanzo di Rhidian Brook arrivato in Italia con il titolo "L'Alba del Mondo".

Anna Waterhouse e Joe Shrapnel si occuperanno della sceneggiatura, mentre Ridley Scott produrrà il progetto con la Scott Free Productions insieme alla Fox Searchlight Pictures.

Ecco la sinossi ufficiale del romanzo:

Amburgo 1946. La città, assegnata agli inglesi dopo la spartizione degli Alleati, è spezzata dalla guerra, come le vite di tutti, vincitori e vinti: la Storia ha cambiato le facce e il cuore delle persone, e pochi ricordano la vita com'era prima. Qui, in un mondo ancora immerso nella notte più buia, il maggiore inglese Lewis - uomo leale e coraggioso - è costretto a esercitare i suoi diritti di vincitore: dovrà requisire ai legittimi proprietari una magnifica casa sul fiume Elba, per abitarci nel tempo della ricostruzione insieme con la moglie Rachael, che con il piccolo Ed lo sta raggiungendo dopo la lunga separazione. Lewis, il cui senso della giustizia è più forte dell'odio seminato dalla guerra, decide però di non scacciare la famiglia che vi abita, il vedovo Lubert e la figlia adolescente Frieda. Con l'arrivo di Rachael, distrutta dalla perdita del figlio maggiore per una bomba nemica, comincia così la strana convivenza delle due famiglie, l'inglese e la tedesca, nella grande casa sull'Elba. Lì, in mezzo a una città distrutta, i loro destini fatalmente s'intrecciano e, mentre l'odio e il rancore lasciano pian piano il posto all'amore e perfino alla passione, ciascuno, in modi diversi, ritroverà il coraggio di vivere. Solo così, la notte cederà il passo a una nuova alba, e forse torneranno le speranze e i sogni di un tempo. Quelli che la guerra ha sepolto sotto le sue indifferenti macerie.

Continua a leggere su BadTaste