The Affair: dal 4 ottobre la seconda stagione, ecco un riassunto degli eventi
Torna su Showtime The Affair, premiato come miglior serie drama agli ultimi Golden Globe. Ripercorriamo gli eventi della prima stagione
Dal 2017 sono Web Content Specialist l'area TV del network BAD. Qui sotto trovi i miei contatti social e tutti i miei contenuti per il sito: articoli, recensioni e speciali.
Noah Solloway (Dominic West), sua moglie Helen (Maura Tierney) e i loro quattro figli Whitney, Martin, Trevor e Stacey lasciano il loro appartamento in città per recarsi a casa dei genitori di lei per l'estate. Noah è un insegnante con alle spalle la pubblicazione di un romanzo di successo. Il secondo libro tuttavia tarda ad arrivare, e nel frattempo l'uomo, che ama molto la moglie e i figli, deve sopportare suo malgrado l'aiuto e il biasimo della ricca famiglia di lei. Alison Bailey (Ruth Wilson) fa la cameriera ad una tavola calda, è sposata con Cole Lockhart (Joshua Jackson) e la sua vita è profondamente segnata dalla morte di suo figlio, annegato due anni prima, dalla quale non si è mai ripresa del tutto (arriva a farsi del male ogni tanto). I due si trovano, per caso, proprio nella tavola calda dove Alison lavora. La figlia di Noah rischia di soffocare durante il pranzo, ma in qualche modo si riesce a salvarla, ed è qui che per la prima volta scatta la scintilla tra Noah e Alison.
Si scopre che in realtà il ranch di Cole è una copertura per lo spaccio di cocaina, e che tra le altre cose Alison ha visto in Noah un'opportunità di fuga da una vita che ormai non riesce più a reggere. L'estate tuttavia finisce e i due sono costretti a dirsi addio. Ma non è finita. Oscar continua a ricattare Noah, che è costretto a chiedere soldi ad un amico. Quindi il protagonista ha un attacco di panico e finisce all'ospedale e qui, di fronte alla moglie, non riesce più a tenere il segreto e le racconta ogni cosa. Il loro rapporto si incrina, ma non si separano. Intanto anche la famiglia di Alison scopre tutto, prima la suocera Cherry, che l'aveva confortata e praticamente salvata dopo la morte del figlio, e poi lo stesso Cole, per bocca di Oscar. Anche in questo caso si arriva a una riconciliazione.
Tutto questo è un doppio flashback, la testimonianza rilasciata dai due di fronte ad un investigatore che sta indagando su un presunto omicidio, in cui poi scopriamo che la vittima è proprio Scott, investito da un'auto. Le versioni dei due non combaciano, ci sono bugie, buchi, punti che non tornano. Nell'ultima scena c'è un lungo salto temporale in avanti. I due ora vivono insieme e hanno un figlio. La polizia entra in casa e arresta Noah, reo di aver tra le altre cose tentato di corrompere con 20mila dollari Jake, il meccanico che lo aveva aiutato ad un certo punto l'estate incriminata, mentre era di ritorno da un incontro con Alison, chiedendogli di dimenticare di averlo mai visto.
The Affair ritorna con la seconda stagione (la nostra recensione della prima) su Showtime dal prossimo 4 ottobre, ecco un trailer:
https://www.youtube.com/watch?v=mxC0wZIhZak