The Acolyte- La seguace, la showrunner spiega perché è un ottimo punto d'ingresso per Star Wars

Leslye Headland, showrunner di The Acolyte- La seguace, ha spiegato perché è un ottimo punto d'ingresso nell'universo di Star Wars

Condividi

Leslye Headland, showrunner di The Acolyte- La seguace, ha spiegato perché è un ottimo punto d'ingresso nell'universo di Star Wars.

In un'intervista con GamesRadar+, la showrunner ha parlato di come l'ambientazione di The Acolyte si allontani dal resto dei film e dei programmi TV di Star Wars e di quali sfide e vantaggi questo allontanamento abbia portato:

Penso che per attirare il pubblico e creare un nuovo punto di ingresso - il che significa che non è necessario sapere molto di Star Wars per guardare lo show - è stato naturale tornare indietro nel tempo e ambientare lì la storia. Non abbiamo quell'iconografia immediata degli stormtrooper, per esempio. Quando vedi uno stormtrooper, sai che sei in Star Wars… Avevamo alcune cose a cui non dovevamo ricorrere, ma che dovevamo utilizzare. Era più difficile ma, in un certo senso, è stato liberatorio e più semplice. Quando il pubblico lo guarderà, esaudirà ancora quel desiderio di vedere i Jedi in azione ed è quello che possiamo fare.

The Acolyte – La seguace ha debuttato il 5 giugno in esclusiva su Disney+.

The Acolyte – La seguace, la sinossi e i dettagli di produzione

In The Acolyte: La Seguace, un’indagine su una scioccante serie di crimini mette un rispettato Maestro Jedi (Lee Jung-jae) contro una pericolosa guerriera del suo passato (Amandla Stenberg). Man mano che emergono nuovi indizi, i due percorrono un sentiero oscuro dove forze sinistre rivelano che non tutto è come sembra…

La serie è interpretata da Amandla Stenberg, Lee Jung-jae, Manny Jacinto, Dafne Keen, Charlie Barnett, Jodie Turner-Smith, Rebecca Henderson, Dean-Charles Chapman, Joonas Suotamo e Carrie-Anne Moss.
 
Leslye Headland è la creatrice della serie, basata su Star Wars di George Lucas, e ne è produttrice esecutiva insieme a Kathleen Kennedy, Simon Emanuel, Jeff F. King e Jason Micallef. Charmaine DeGraté e Kor Adana sono i produttori esecutivi. Rayne Roberts, Damian Anderson, Eileen Shim e Rob Bredow sono i produttori.
 
Headland ha diretto anche i primi episodi (episodi 101 e 102). I registi Kogonada (episodi 103 e 107), Alex Garcia Lopez (episodi 104 e 105) e Hanelle Culpepper (episodi 106 e 108) completano la regia della serie.
 
Il pluripremiato compositore Michael Abels, noto per il suo lavoro in Scappa – Get Out Us, ha firmato la colonna sonora di The Acolyte: La Seguace.

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere con un commento qui sotto oppure, se preferite, sui nostri canali social.

Trovate tutte le notizie sulla nuova serie della saga nella nostra scheda.

Vi ricordiamo infine che trovate BadTaste anche su TikTok.

Fonte: Screen Rant

Continua a leggere su BadTaste