The Acolyte - La seguace cancellata: 7 domande che non troveranno mai risposta

The Acolyte - La seguace è stata cancellata e non avrà mai una stagione 2, ecco 7 domande che rimarranno senza risposta

Condividi

La serie di Star Wars The Acolyte - La seguace è stata cancellata e non avrà mai una seconda stagione. Facciamo allora il punto su alcune delle domande che purtroppo rimarranno senza risposta.

Il piano di Darth Plagueis

Nell'Universo Espanso, Plagueis uccise il suo maestro, Darth Tenebrous, su un mondo chiamato Bal'demnic. Dopo questa rivelazione, sembrava sicuro dire che è lì che lo Straniero - e potenzialmente il suo Maestro - vivono.

Indipendentemente dal fatto che Plagueis stia seguendo Qimir da lontano o che sia il grande cattivo segreto di The Acolyte, probabilmente era qui per procedere nel suo obiettivo di diventare immortale. Essendo ossessionato dalla vita eterna, ha senso che voglia usare Mae e Osha per i suoi obiettivi.

Il vero potenziale di Qimir

Durante il finale, Lo Straniero è scomparso e riapparso in almeno due occasioni, e anche se questo potrebbe essere un segno di quanto sia potente, alcuni fan si sono chiesti se è mai stato reale.

Nei sequel di Star Wars, Rey e Kylo Ren usano entrambi i poteri di proiezione della Forza, così come Luke Skywalker quando combatte contro suo nipote ne Gli ultimi Jedi. E se il mostruoso Plagueis stesse facendo lo stesso, usando Qimir come copertura per manipolare Mae e Osha?

Non sapremo mai cosa nasconde e cosa voleva fare con l'accolito.

Mae si ricorderà il suo passato?

Lo Straniero ha cancellato la mente di Mae per impedire ai Jedi di scoprire dove si trovano lui e Osha. Ora, infatti, non ricorda nulla di quello che le è successo da dopo che ha compiuto 8 anni, quando i Jedi uccisero inavvertitamente sua madre e la sua congrega.

Ciò dà a Mae un nuovo inizio, il tutto mentre la sua "gemella" abbraccia il Lato Oscuro come nuovo Accolito di Qimir. Vernestra Rwoh credeva chiaramente di poter essere utile, ed è abbastanza facile immaginare che alla fine i suoi ricordi sarebbero tornati.

Ciò che Qimir le ha fatto non può essere del tutto infallibile e potrebbe svanire con il tempo. Osha sembra anche piuttosto irremovibile sul fatto che un giorno si riuniranno, anche se forse non vedremo mai più sullo schermo quell'incontro.

Cosa nasconde Vernestra Rwoh?

Sotto una certa prospettiva, la serie dipinge i Jedi come "cattivi". Questa è una visione eccessivamente semplicistica di ciò che ha fatto The Acolyte; in realtà, abbiamo semplicemente visto come l'arroganza dell'Ordine alla fine porterà alla sua caduta, proprio come aveva previsto il senatore Rayencourt.

Vernestra Rwoh nasconde ciò che accadde su Brendok e fa credere che Sol fosse un assassino per proteggere i Jedi e impedire al Senato di indagare su di loro. Lo ha fatto per impedire loro di interferire nel modo in cui i Jedi sorvegliano la Galassia. Non scopriremo mai il legame tra la Jedi e Qmir, e soprattutto se nasconde qualche altro segreto che non ci è dato sapere, né tantomeno cosa ha raccontato a Yoda nel finale di stagione.

C'era un altro maestro Sith?

Qimir non ha mai dichiarato esplicitamente di essere un Sith. Inoltre cercava un Accolito, non un apprendista. Voleva anche il Potere dei Due, qualcosa che potrebbe essere completamente diverso dalla Regola dei Due (il che significa che possono esserci solo due Sith alla volta).

Con questo in mente, è comunque possibile che Plagueis sia il suo Maestro e Qimir stesse cercando di tradirlo e usare la Forza come meglio crede. In alternativa, Darth Tenebrous potrebbe essere ancora vivo e il futuro Maestro di Palpatine è stato inviato sull'isola per uccidere un potenziale usurpatore.

Perché è stato usato il tema di Kylo Ren?

Il tema di Kylo Ren è stato utilizzato sporadicamente nella seconda metà di The Acolyte, portando a teorie che lo Straniero potesse essere il fondatore dei Cavalieri di Ren. Ciò è ancora possibile, anche se è altrettanto probabile che il suo Maestro lo abbia tradito come fece Luke con Ben Solo decenni dopo. Ovviamente resterà una delle 7 domande di The Acolyte a rimanere senza risposta.

Dove porterà l'alleanza tra Osha e Qmir?

Non sapremo mai cosa faranno Osha e lo Straniero, se i Jedi li inseguiranno o se si nasconderanno per perpretare i propri scopi. In un modo o nell'altro Plagueis dovrà entrare in contatto con un giovane Palpatine, ma al momento non sappiamo se questa storia verrà mai trasposta in live action.

Intanto, la petizione per salvare la serie tv è arrivata a 25.000 firme.

The Acolyte – La seguace è disponibile in esclusiva su Disney+.

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere con un commento qui sotto oppure, se preferite, sui nostri canali social.

Trovate tutte le notizie sulla nuova serie della saga nella nostra scheda.

Vi ricordiamo infine che trovate BadTaste anche su TikTok.

Continua a leggere su BadTaste