The Acolyte: la seguace, la costumista spiega come ha creato il look delle protagoniste
La costumista della serie The Acolyte: La seguace ha spiegato come ha creato il look delle protagoniste nel nuovo progetto di Star Wars
Nella serie The Acolyte: La Seguace l'attrice Amandla Stenberg interpreta le gemelle Osha e Mae e la costumista Jennifer Bryan ha parlato del suo lavoro per aiutare a creare i look dei due personaggi.
Quello che ho dovuto fare è trattarle in modo davvero consapevole come se fossero due diverse performer. Quello mi ha aiutato molto a mantenere quella differenza mentre disegnavo, creavo e iniziavo a delinare questo look.
Era davvero unico perché non avevo mai realmente avuto quell'esperienza in precedenza, in cui un'attrice sta interpretando due personaggi e sono come due immagini riflesse una dell'altra.
LEGGI - The Acolyte, Manny Jacinto parla di Qimir: “Farà quello che deve per sopravvivere”
LEGGI - The Acolyte – La seguace stabilisce un nuovo record di visualizzazioni al debutto su Disney+
LEGGI: The Acolyte- La seguace, la showrunner spiega perché è un ottimo punto d’ingresso per Star Wars
GUARDA: The Acolyte: Leslye Headland e Manny Jacinto ci svelano come è nato PIP!
Jennifer ha aggiunto che ha potuto contare sulla collaborazione di Leslye Headland che ha scambiato con lei molte idee:
Alle volte alcuni i registi sono davvero, e non è una cosa negativa, ma possono essere davvero limitati nelle loro idee e quindi non darti abbastanza spazio come vorresti per dare loro alcune altre cose da esplorare. Lei era il contrario. Era totalmente aperta all'esplorazione, a quello che avevo pensato e al perché. Mi assicuravo di poter giustificarle perché volevo andare in questa direzione per Osha in contrasto con la direzione presa per Mae.
Bryan ha inoltre svelato quale look è il suo preferito e che tipo di approccio ha avuto:
Direi che quello di Mae versione assassina era il mio preferito perché ha coinvolto un set davvero unico di materiali e un approccio per il design che non avevamo visto in precedenza in Star Wars. Quindi, anche se in Guerre Stellari nell'epoca di George Lucas c'erano dei riferimenti ai Samurai, e lo si può vedere nella sua corazza in cui c'è il bambù, quello è tecnicamente ispirato al fatto che i samurai usavano il bambù nelle loro corazze perché è un materiale davvero resistente. Poi ho fatto un'altra cosa. Ho introdotto la cotta di maglia, che proviene da una cultura guerriera completamente diversa, ma molto antica, ed è usata per protezione.
Che ne pensate del lavoro compiuto dalla costumista nel creare il look delle protagoniste di The Acolyte: la seguace? Quale dei personaggi ha il vostro look preferito?
Trovate tutte le notizie sulla nuova serie della saga nella nostra scheda.
Vi ricordiamo infine che trovate BadTaste anche su TikTok.
Fonte: ComicBook