The Acolyte - La seguace: come gli attori sono stati addestrati ai combattimenti tra Jedi!
Come gli attori sono stati addestrati ai combattimenti tra Jedi nella serie di Star Wars The Acolyte - La seguace
Recentemente, Variety ha intervistato alcuni membri del team di The Acolyte – La seguace, serie di Star Wars attualmente in onda su Disney+, per farsi raccontare come gli attori sono stati addestrati ai combattimenti tra i Jedi.
Quando è arrivato il momento dell'addestramento con la spada laser, al cast sono state date solo le else per rafforzare il polso e praticare i movimenti essenziali. In seguito sono stati aggiunti dei tubi in fibra di carbonio, ma gli stunt si sono resi conto che erano troppo pesanti e li hanno sostituiti con spade laser acquistate online. "Non appena le abbiamo consegnate, tutti i nostri volti si sono illuminati. Siamo tutti nerd", racconta l'action designer Chris Cowan. "Gli attori hanno pensato: "Oh, sì, è proprio di questo che stiamo parlando"".
Junchang aggiunge poi che i suoi 25 anni di esperienza nelle arti marziali hanno fatto sì che lavorare a The Acolyte fosse "naturale", anche quando insegnava la Forza. Per aiutare il cast a comprendere questo concetto, li ha incoraggiati ad attingere alla propria energia spirituale interna, che ha chiamato "chi":
Una volta percepito il chi, si può sentire la forza. Quando [il cast] esegue i movimenti crede di avere quel chi, ed è per questo che sembra reale. Così li abbiamo lasciati meditare, abbiamo lasciato che sentissero il loro corpo, il terreno, la natura. Ho detto loro: "Dovete solo sentire voi stessi e poi liberarvi".
Su Instagram, è invece Manny Jacinto, interprete di Qimir, a pubblicare un video del dietro le quinte del suo addestramento con gli stunt:
View this post on Instagram
The Acolyte – La seguace è disponibile su Disney+. Trovate tutte le notizie sulla nuova serie della saga nella nostra scheda.
Cosa ne
Vi ricordiamo infine che trovate BadTaste anche su TikTok.