The 100: la stessa emittente ha spinto per avere una serie più dark rispetto agli standard
Il creatore della serie The 100 Jason Rothenberg ha raccontato che gli è stato più volte chiesto di sfruttare la premessa dark della serie.
Dal 2017 sono Web Content Specialist l'area TV del network BAD. Qui sotto trovi i miei contatti social e tutti i miei contenuti per il sito: articoli, recensioni e speciali.
Condividi
Il creatore della serie The 100 Jason Rothenberg ha raccontato che gli è stato più volte chiesto di sfruttare la premessa dark della serie. Inizialmente, infatti, l'autore pensava di allinearsi con il tono dello show a quello delle altre serie di The CW, generalmente rivolta ad un pubblico giovane. Tuttavia, fu proprio il presidente dell'emittente, Mark Pedowitz, a suggerirgli di osare e andare oltre con le premesse della serie, adottando anche soluzioni più dark. Ciò ha portato nel tempo all'uccisione di più personaggi, anche se non sempre le decisioni sono state accolte con favore dal pubblico.
Intanto, si parla di un potenziale spin-off prequel della serie. Quello che sappiamo al momento sul progetto è che gli eventi saranno ambientati 97 anni prima l’avventura di Clarke e degli altri giovani sopravvissuti. La storia prenderà il via con l’apocalisse nucleare che spazzato via quasi tutta la popolazione sulla Terra, seguendo quello che accade a un gruppo di sopravvissuti alle prese con un mondo pericoloso e impegnati a lottare per creare una società nuova e migliore costruita sulle ceneri di quella precedente.
Fonte: CBR
Continua a leggere su BadTaste
Ad esempio, in una delle ultime puntate un certo personaggio è stato definitivamente ucciso, e questo ha sollevato varie critiche su Twitter da parte degli spettatori:
The 100: fan in rivolta dopo l’uccisione di un personaggio della serie
The 100, il destino dello spin off ‘prequel’ è ancora incerto
Potete rimanere aggiornati sulla serie grazie ai contenuti pubblicati nella nostra scheda.