The 100: Jason Rothenberg parla dei cambiamenti avvenuti con la quinta stagione

Jason Rothenberg ha commentato quanto mostrato nella quinta stagione della serie The 100 e parlato dei nuovi personaggi

Condividi
Spoiler Alert
La prima puntata della quinta stagione di The 100 ha svelato quanto accaduto a Clarke nel periodo trascorso da sola sulla Terra, dando spazio anche alla situazione a bordo della stazione spaziale dove si trovano i suoi amici e rivelando negli ultimi minuti le prime immagini di Victoria.
Lo showrunner Jason Rothenberg, in un'intervista rilasciata a Collider, ha rivelato qualche anticipazione e dettagli su quanto accadrà negli episodi inediti.

Lo sceneggiatore ha ricordato che quando aveva iniziato a ideare il pilot stava cercando semplicemente di ottenere l'approvazione da parte della produzione e ha successivamente cercato di delineare il mondo esistente sulla Terra e a dare vita a cambiamenti in grado di innovare continuamente la narrazione.

Rothenberg ha un'idea della direzione che deve prendere lo show e di quanto a lungo potrebbe continuare ad andare in onda, pur sottolineando che si tratta di una scelta creativa e legata a scelte economiche e produttive. Lo showrunner ha spiegato che The 100 potrebbe concludersi con la quinta stagione in modo soddisfacente, pur avendo un'idea grandiosa per la sesta.

La trama è stata ideata come un nuovo capitolo della storia, dando spazio a un'evoluzione che permetterà di mostrare i cambiamenti avvenuti nei personaggi durante i sei anni trascorsi separati. Gli script potrebbero quindi rappresentare un reboot introducendo inoltre delle sfide interessanti inedite rispetto al passato.

L'idea di creare una première che dà spazio quasi per tutta la sua durata a un unico personaggio ha subito entusiasmato lo showrunner, in particolare grazie alla consapevolezza del talento di Eliza Taylor.

Nel cast dello show fa il suo debutto, al termine della puntata, Ivana Milicevic nella parte di Charmaine Diyoza, personaggio che nel suo passato ha compiuto delle azioni davvero terribili che hanno causato il suo arresto. La donna viene inoltre descritta come esperta in strategia e l'interpretazione dell'attrice l'ha resa apprezzabile dagli spettatori grazie a delle espressioni e dei gesti che fanno emergere il suo lato più umano.

Jason ha spiegato che quando Bellamy e Clarke si incontreranno di nuovo la loro situazione, soprattutto a livello emotivo, sarà completamente diversa perché sono trascorsi sei anni. La ragazza ora deve inoltre pensare a Maddi, mentre Bellamy ha stretto un legame profondo con chi si trovava con lui a bordo dell'astronave. Il loro rapporto sarà così particolarmente complicato e darà vita a situazioni interessanti.

Octavia, interpretata da Marie Avgeropoulos, sarà il personaggio che ha vissuto il cambiamento più drammatico e che avrà l'impatto più forte, in più modi, sulla trama.

L'aspetto più complicato a livello produttivo è stato trasformare Vancouver in un deserto. La stagione, inoltre, ruota intorno alla semplice idea che ci sia solo un'area ancora vivibile sulla Terra e tutti vogliano prenderne possesso, pur dovendo fare i conti con la voglia di fare la cosa giusta per se stessi, per la propria nazione e per il proprio popolo.

Lo showrunner ha infine svelato che Octavia potrebbe essere la vera villain della stagione a confronto dei nuovi arrivati sulla Terra, nonostante ci siano dei personaggi davvero malvagi.

Che ne pensate? Cosa accadrà nella nuova stagione?

The 100 va in onda ogni martedì sugli schermi di The CW, potete rimanere aggiornati grazie alla nostra scheda.

Fonte: Collider

Continua a leggere su BadTaste