Comic-Con 2013: il panel di The 100

Anche il nuovo show di The CW, che debutterà nella midseason, è stato presente con un panel al Comic-Con

Condividi
the_100_200The 100 è tra i nuovi show che The CW trasmetterà nel corso della stagione 2013/2014. Lo show debutterà infatti nel corso della midseason, ma nel frattempo ha fatto capolino al Comic-Con nella giornata di ieri, dove è stato presente con un suo panel di presentazione (mercoledì è stato mostrato al pubblico il pilot, del quale trovate una breve recensione nel nostro videoblog)

Erano presenti Thomas McDonell (Finn), Eliza Taylor (Clarke), Marie Avgeropoulos (Octavia), Isaiah Washington (Chancellor Jaha), Henry Ian Cusick (Councillor Kane) e i produttori esecutivi Jason Rothenberg e Matt Miller, i quali hanno ovviamente risposto alle domande del pubblico.

L'impressione generale è che lo show sia un tipico prodotto CW, ovvero estremamente indirizzato a un pubblico di teenager, veri protagonisti delle vicende che si susseguono in questa sorta di era post-apocalittica. I giovani si trovano sulla Terra mentre gli adulti sono nello spazio. Il genere è chiaramente sci-fi, sebbene i creatori della serie avevano dei dubbi sul tono che avrebbe avuto lo show, perché c'erano questi due mondi differenti da gestire, da un lato una specie di Battlestar Galactica e dall'altra una specie di Lost. Ma andando avanti le preoccupazioni sono svanite perché non si ha la sensazione che ci siano due show slegati tra loro, ma bensì una storia unica ben collegata, che sfrutterà anche dei flashback.

Washington ha poi parlato del suo personaggio, il quale scopre che il personaggio di Kane Cusick lo ha tradito mentre era in sala operatoria, inviando suo figlio sulla Terra senza che lui lo sapesse: "Questo mi dà l'opportunità di essere il più flessibile... devo essere colui che prende le decisioni difficili, e sono molto curioso di vedere come sarò spinto e tirato in tutte le dinamiche di questi personaggi. "

La descrizione di The 100:

Novantasette anni fa, un Armageddon nucleare ha decimato il pianeta Terra, distruggendo la civiltà. Gli unici sopravvissuti sono stati i 400 abitanti delle 12 stazioni spaziali internazionali che erano in orbita in quel momento. Tre generazioni sono nate nello spazio, i sopravvissuti adesso sono 4000, e le risorse si stanno esaurendo sulla loro “Arca” morente. Le 12 stazioni ora sono collegate tra loro e si ripropongono di mantenere in vita i sopravvissuti. Misure draconiane, incluse la pena di morte, e il controllo della popolazione sono all’ordine del giorno, mentre i capi dell’ Arca devono adottare misure spietate per garantire il loro futuro, e una di queste prevede l’esilio segreto di un gruppo di 100 prigionieri minorenni verso la superficie della Terra per verificare se è abitabile. Per la prima volta dopo quasi un secolo, gli esseri umani sono tornati sul pianeta Terra. Tra i 100 esuli ci sono Clarke, la figlia adolescente e brillante del responsabile medico dell’Arca; Wells, figlio del cancelliere dell’Arca, il temerario Finn, e il duo formato da Bellamy e Octavia, fratello e sorella, il cui status illegale come fratelli li ha sempre portati a infrangere le regole. Tecnologicamente ciechi davanti a ciò che sta accadendo sul pianeta sotto di loro, i leader dell’ Arca – La madre vedova di Clarke, Abby, il Cancelliere, Jaha, e la sua seconda ombra al comando, Kane – sono di fronte a decisioni difficili sulla vita, la morte e la sopravvivenza della razza umana. Per le 100 giovani persone sulla Terra, però, il pianeta alieno che non hanno mai conosciuto è un regno misterioso che può essere un momento magico e un attimo dopo letale il prossimo. Con la sopravvivenza della razza umana interamente nelle loro mani, i 100 deve trovare un modo per superare le differenze, unire e forgiare un nuovo percorso in una Terra selvaggiamente cambiata che è primitivo, intensa e brulicante di ignoto.

Il trailer esteso:
http://youtu.be/Bum7f5XAbkE

Fonte: HitFix

Continua a leggere su BadTaste