[TGS 2012] Atsushi Inab - Bayonetta 2 non esisterebbe senza Nintendo

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

Dopo l'annuncio di qualche giorno fa, Atsushi Inab parla di Bayonetta 2 e del motivo dietro all'esclusiva per Wii U...

Annunciato solo qualche giorno fa, Bayonetta 2 è stato presentato come una esclusiva per Nintendo Wii U, cosa che ha deluso diversi fan che forse non avevano alcuna intenzione di acquistare la nuova console.

Parlando con TheVerge al TGS, il producer di Platinum Games Atsushi Inab ha però spiegato che se non fosse stato per la compagnia giapponese, il gioco non sarebbe mai stato realizzato:

Bayonetta 2 non sarebbe esistito senza Nintendo? La risposta è sì. Questo per noi non è un cambiamento di piattaforma, noi stavamo cercando un partner per sviluppare il gioco e Nintendo si è dimostrata un partner forte, cooperativo che voleva creare e far crescere assieme a noi Bayonetta 2. Il risultato è stato che la piattaforma di gioco è diventata Wii U.

I fan non dovrebbero tuttavia preoccuparsi dell'impatto che Wii U avrà sul gameplay di base del gioco:

Il framework dei nostri giochi solitamente lo creiamo su PC, quindi anche se l'hardware cambia, la creazione del gioco non viene influenzata da questo. Abbiamo già sviluppato il nostro motore perché lavori con più piattaforme. A causa del GamePad, differenzieremo alcune caratteristiche. C'è una differenza sul lato del game design, ma a noi piacciono le sfide, come il creare giochi per un nuovo hardware.

Non si conoscono date di rilascio o dettagli del gameplay, per ora è disponibile solo il traser uscito l'altro giorno.

Continua a leggere su BadTaste