Tezuka Mix, il nuovo mensile dedicato a Osamu Tezuka

Una nuova rivista dedicata esclusivamente a Osamu Tezuka sta per debuttare in Giappone

Classe 1971, ha iniziato a guardare i fumetti prima di leggerli. Ora è un lettore onnivoro anche se predilige fumetto italiano e manga. Scrive in terza persona non per arroganza ma sembrare serio.


Condividi

Tezuka Mix, disegno di Hiroyuki Takei

In occasione del novantesimo anniversario della nascita di Osamu Tezuka (3 novembre 1928 – 9 febbraio 1989), Tezuka Productions ha annunciato il lancio di una nuova rivista mensile: si intitolerà Tezuka Mix, sarà pubblicata da Micro Magazine ed esordirà in patria il prossimo 30 aprile.

La collana si comporrà di diciotto numeri: ognuno sarà caratterizzato da un tema e ripubblicherà un lavoro relativo del Maestro. Vi collaboreranno inoltre mangaka che contribuiranno con remake e omaggi, così come autori stranieri che si cimenteranno con spin-off dei titoli più celebri del Dio dei Manga.

Il sito dedicato al progetto ha diffuso la lista delle firme coinvolte ad oggi su Tezuka MixHiroyuki Takei, Atsushi Kaneko e Yuko HiguchiJuan Diaz Canales (al lavoro sullo spin-off di La storia dei tre Adolf), Reno Lemaire (spin-off di Kimba), Joe Kelly e Ken Niimura (spin-off di Black Jack), Kenny Ruiz (spin-off di The Monkey - Le grandi avventure di Goku), Elsa Brants (spin-off di La principessa Zaffiro), Mathieu Bablet (spin-off di Metropolis), Philippe Cardona e Florence Torta (spin-off di Dororo) e Luis NCT (spin-off di Apollo's Song).

Tezuka Mix, teaser promo

Fonte: Anime News Network

Continua a leggere su BadTaste