Tex: Pasquale Ruju ed Emanuele Barison al lavoro su una nuova collana

Emanuele Barison sta disegnando una storia di Tex su testi di Pasquale Ruju che arriverà il prossimo anno: sarà per il debutto di Tex Magazine?

Classe 1971, ha iniziato a guardare i fumetti prima di leggerli. Ora è un lettore onnivoro anche se predilige fumetto italiano e manga. Scrive in terza persona non per arroganza ma sembrare serio.


Condividi

[caption id="attachment_77110" align="alignright" width="225"]Tex Magazine - Emanuele Barison Tex Magazine - Arte di Emanuele Barison[/caption]

La pagina Facebook dedicata al ranger più famoso del nostro fumetto, qualche giorno fa ha riportato, accompagnato dalla splendida immagine che vedete qui a fianco, il seguente messaggio:

Il Tex di Emanuele Barison. Lo troverete, su testi di Pasquale Ruju, su una nuova collana all'inizio del 2016.

Il riferimento è quasi certamente alla nuova formula, quella dei Magazine, che in Sergio Bonelli Editore stanno sostituendo gli Almanacchi. Tex Magazine esordirà proprio all'inizio del prossimo anno al posto dello storico Almanacco del West, che debuttò nel gennaio del 1994. Dovrebbe contenere due storie: una lunga e una breve, che dalle prime indiscrezioni potrebbe essere firmata da Mauro Boselli e dal dampyriano Alessandro Bocci.

Emanuele Barison. A un veterano della Bonelli come Pasquale Ruju, si affianca dunque una colonna di un'altra casa editrice milanese, Astorina. L'artista friulano, disegnatore ufficiale da anni de Il grande Diabolik, non è tuttavia al debutto dalle parti di via Buonarroti 38. Il suo battesimo risale a Zagor Speciale n. 26, Risvegli, del marzo scorso, su testi di Moreno Burattini.

Oltre alla recente immagine di Aquila della Notte, Barison aveva già rilasciato tre ritratti qualche mese fa, proprio di Tex, Kit Carson e Tiger Jack. Lavori preparatori in vista del Magazine? Eccoveli in tutta la loro notevole suggestione.

[gallery size="medium" ids="77107,77108,77109"]

Fonti: Tex Willer | Sergio Bonelli Editore

Continua a leggere su BadTaste