Tex: Enrique Breccia è al lavoro su una nuova storia a colori

L'artista argentino Enrique Breccia è all'opera su una nuova storia a colori di Tex che sarà pubblicata l'anno prossimo in un volume cartonato

Carlo Alberto Montori nasce a Bologna all'età di 0 anni. Da allora si nutre di storie: lettore, spettatore, ascoltatore, attore, regista, scrittore.


Condividi

Tex 31, copertina di Enrique Breccia

La scorsa settimana, durante una diretta streaming organizzata dalla Scuola Italiana di Comix, l'artista Enrique Breccia ha rivelato di essere al lavoro su una nuova storia di Tex.

Non è la prima volta che il disegnatore argentino si cimenta con Aquila della Notte: nel 2016 aveva infatti disegnato Capitan Jack, il Tex Speciale (o "Texone") scritto da Tito Faraci. In quel volume di grande formato, l'icona Bonelli e Kit Carson si ritrovano in una battaglia tra pellerossa e l'esercito degli Stati Uniti, portando giustizia tra i due schieramenti.

Se quella storia era in bianco e nero, la nuova avventura di Tex alla quale Breccia sta lavorando sarà realizzata ad acquarello. L'artista ha in programma di completare l'opera entro fine anno, con la pubblicazione che è prevista per la prima metà del 2021. Il fumetto sarà composto da cinquantadue tavole, che verranno raccolte in un cartonato della collana semestrale Tex – Romanzi a fumetti.

Figlio di uno dei più grandi fumettisti argentini di sempre, Enrique Breccia ha deciso di seguire le orme del padre, assieme al quale ha illustrato una biografia di Che Guevara. Dopo i primi anni di carriera nel Fumetto sudamericano, nel 2000 Breccia ha iniziato a collaborare con i principali editori statunitensi, disegnando X-Force per la Marvel e Batman: Gotham Knights, Lovecraft Swamp Thing per la DC Comics.

Live con ENRIQUE BRECCIA, la leggenda argentina del fumetto.

#ComixOnline: In esclusiva per la Scuola Italiana di Comix, la LEGGENDA ARGENTINA DEL FUMETTO. Siamo con ENRIQUE BRECCIA, per uno streaming interattivo insieme al nostro direttore Mario Punzo, Alessandro Di Nocera (la Repubblica), Adolfo Fattori (Accademia di Belle Arti di Napoli), “alino” (COMICON) e Antonio Scuzzarella (001 Edizioni).𝐂𝐡𝐢 𝐬𝐨𝐠𝐧𝐚, 𝐝𝐢𝐬𝐞𝐠𝐧𝐚 𝐞 𝐧𝐨𝐧 𝐬𝐢 𝐟𝐞𝐫𝐦𝐚! 😉

Posted by Scuola Italiana di Comix on Friday, May 8, 2020

Fonte: Repubblica

Continua a leggere su BadTaste