Tex d'autore: a febbraio le storie di Paolo Eleuteri Serpieri

Il 17 febbraio Sergio Bonelli Editore lancerà una nuova collana d'autore dedicata al suo personaggio più famoso: Tex!

Classe 1971, ha iniziato a guardare i fumetti prima di leggerli. Ora è un lettore onnivoro anche se predilige fumetto italiano e manga. Scrive in terza persona non per arroganza ma sembrare serio.


Condividi

Il 17 febbraio, mantenendo la promessa fatta alla scorsa Lucca, Sergio Bonelli Editore lancerà una nuova collana dedicata al suo personaggio più famoso: Tex. Non sappiamo ancora come si chiamerà la testata, provvisoriamente indicata come Tex d'autore, ma sappiamo da tempo che il primo numero sarà firmato dal maestro Paolo Eleuteri Serpieri e che si intitolerà Tex: l’eroe e la leggenda. Si tratterà come si era anticipato, di volumi di pregio, in questo caso un cartonato a colori e di grande formato (22,5 x 30,5 cm).

L'artista veneziano, noto al grande pubblico sopratutto per la sua conturbante Druuna, eroina protagonista dell'omonima serie fantascientifica in cui non manca una buona dose di erotismo, è conoscitore esperto anche del vecchio West e ci presenterà la sua personale interpretazione di Aquila della Notte, nella sua gioventù più turbolenta.

Un appuntamento imperdibile per tutti i fan di Tex e gli amanti del grande fumetto d'avventura, come potete vedere dalle immagini in anteprima nella gallery sottostante.

[gallery ids="39852,39853,39854"]

Fonte: Sergio Bonelli Editore

Continua a leggere su BadTaste